Le collezioni trucco di Dolce & Gabbana sono come dei romanzi. Raccontano di un mondo caro ai due stilisti (quello della loro terra Natale), evocano protagonisti e fenomeni naturali. Insomma sono prima di tutto storie. Poi trucchi (meravigliosi, aggiungiamo noi) e chi di storie si appassiona facilmente non può che restare colpito da questa nuova collezione trucco di primavera Spring Look Dolce & Gabbana. Nei colori e nel finish dei prodotti ci sono i petali dei fiori siciliani, in primis il mandorlo con la sua fioritura precoce che anticipa l’arrivo della primavera, c’è la Sicilia antica con i suoi valori e le sue storie. E c’è Sofia Loren, che siciliana non è, ma è stata scelta come icona di riferimento per lo Spring Look Dolce & Gabbana.
Agli occhi dell’attrice guarda Pat McGrath, consulente creativo di Dolce & Gabbana Make Up, che crea per la prossima stagione un trucco elegante, dai colori tenui e luminosi che interpretano la fioritura dei giardini siciliani. Rosa, arancio e rosso sono i colori di punta della collezione: un trucco senza eccessi che si può portare ogni giorno.
Il viso, luminoso e uniforme nel colorito, è stato perfezionato dall’applicazione del fondotinta Perfect Luminous Liquid Foundation, da stendere col pennello (come fa Pat nel video). Le imperfezioni sono state neutralizzate dal correttore Perfect Luminous Concealer. Per ultima una spolverata di cipria di ultima generazione (grande ritorno di quest’anno!) Pressed Powder e una passata di blush Luminous Cheeck Colour. Per gli occhi, per emulare lo sguardo intenso di Sofia Loren, Pat McGrath ha usato tonalità calde e leggere. Mascara Passioneyes Duo Terra, ombretti Smooth Eye Colour Quad e matite Intense Liquid Eyeliner nei colori dell’oro e del marrone. Sulle labbra, i boccioli dello Spring Look Dolce & Gabbana, si passano i rossetti Classic Cream Lipstick nelle nuove tonalità rosa corallo e traviata. Pat nel video consiglia, per un colore più intenso, di tamponare le labbra con un fazzoletto dopo la prima passata di colore e poi di ripetere l’applicazione del rossetto. Le unghie, in secondo piano, nel colore Pure Nude dello smalto Nail Lacquer.
No Comments