Ci sono trucchi che dominano ormai il backstage delle sfilate milanesi. Come gli smalti Morgan Taylor, presenti un po’ ovunque. Sicuramente presenti nel backstage delle sfilate di Angelo Marani, Byblos e Frankie Morello. Tre case di moda che hanno affidato il trucco delle unghie delle loro modelle alla creatività di Antonio Sacripante, CEO dell’accademia di nail art Nails&Beauty. Ecco i tre look che abbiamo scelto di proporvi (nella gallery ci sono le foto di approfondimento…).
LOOK 1 – FRANKIE MORELLO. Il nostro preferito! Finalmente una nuova idea per il più classico dei look unghie: la french manicure. Reinventata da Antonio Sacripante in accordo con la collezione autunno/inverno 2014-15 del brand: dove abiti e camicie in tessuti delicati come la seta e l’organza risaltano con combinazioni di colori a contrasto. Come il cipria che fa coppia col celeste, il polvere con il nero e il blu scuro con il grigio. I colori degli abiti si estendono alle unghie: tinte con una mano di grigio tortora (Dress Code degli smalti Morgan Taylor) con french nera (The Little Black Dress). Super chic!
LOOK 2 – ANGELO MARANI. Agli abiti vivaci, quasi dipinti, con i colori dei pittori “en plein air”, si abbinano unghie discrete nella nuance rosa antico. Le sfumature dei petali di rosa, sbocciano sulle unghie delle modelle. Tra gli smalti Morgan Taylor è stato usato la tonalità Coming Up Roses. Il colore è tenue ma coprente. Niente trasparenze, prego!
LOOK 3 – BYBLOS. Nessun colore meglio del nero, nella tonalità must di Morgan Taylor The Little Black Dress, per le unghie delle modelle di Byblos. Creature quasi extraterrestri, che vestono abiti/scultura, costruiti con bustier e corsetti (che ricordano Maria Antonietta), decorati con fantasie di montagne e paesaggi riprese dai satelliti. Nessun altro colore se non il nero lucido per abbinarsi ai colori glaciali (bianco, ocra, azzurro, ghiaccio) degli abiti.
Quale look è il vostro preferito?
No Comments