E’ a 2.752 metri sopra il livello del mare. Fare una sauna a Cortina significa godere di un magnifico panorama di nuvole e vette innevate. La sauna più alta delle Dolomiti è al Rifugio Lagazuoi di Cortina d’Ampezzo. Sciatori e non, potranno rilassarsi e rigenerarsi nella sauna finlandese riscaldata a legna con vista sulle incredibili vette delle Dolomiti, patrimonio naturale dell’UNESCO. Il profumo della legna che arde, il silenzio di un luogo magico e il piacere degli occhi fanno di questo momento una vera esperienza multisensoriale.
Il tutto verrà allietato dall’ospitalità della famiglia Pompanin, gestori dal 1965, e dai favolosi piatti tipici della cucina del Rifugio Lagazuoi: polenta con il capriolo, minestra d’orzo e il dolce kaiserschmarren, una speciale crêpe servita con marmellata.
Il Rifugio, si trova tra i Parchi Naturali di Fanes e Sennes e delle Dolomiti d’Ampezzo. E’ facilmente raggiungibile a piedi o con la funivia del Lagazuoi. Da qui si può partire per visitare le gallerie, trincee e postazioni restaurate del Museo all’aperto della Grande Guerra e ovviamente per sciare nei comprensori di Cortina e nella pista dell’Armentarola, la più lunga e spettacolare delle Dolomiti.
La sauna del Rifugio Lagazuoi è aperta dal 23 Dicembre al 31 Marzo, nel periodo invernale, e dal 15 Giugno al 28 Settembre nel periodo estivo. Il costo è di 15 euro a persona comprensivo di accappatoio e doccia, su prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni:
Rifugio Lagazuoi
+ 39 0436 867303
rifugio.lagazuoi@dolomiti.org
No Comments