Sarà che combatto con il crespo dall’adolescenza, arrendendomi il più delle volte alla sua forza, ma i capelli lisci che hanno sfilato sulla teste delle modelle di Au Jour Le Jour per le collezioni moda autunno/inverno 2014/2015 mi piacciono molto. Sono figli di un look estremamente naturale ordinato con una riga bassa laterale. Quello che mi piace è la loro corposità: non hanno onde ma sono comunque chiome spesse dalla tessitura naturale (e ovviamente prive di crespo!).
Ad ideare questo nuovo tipo di capelli lisci è stato Marco Iafrate, direttore creativo Italia di Tigi, che si è ispirato al mood della collezione moda di Au Jour Le Jour dedicato alle Euro Girl, ragazze-cittadine del mondo, audaci, curiose, sempre in movimento. Per creare il look sono serviti 3 STEP. I tre prodotti Tigi fondamentali sono:
1 – Your Highness Thickening Gel Creme, un gel ispessente applicato sulle radici per dare forma ai capelli
2 – Superster Queen for a Day, per conferire ai capelli lisci volume e corposità eliminando la staticità
3 – Session Series Work It Hairspray, lacca secca e modellabile usata durante l’asciugatura per eliminare la staticità e donare un effetto naturale.
Riga da una parte e capelli lisci ma corposi.
Non c’è traccia di crespo ma nemmeno di staticità nei capelli creati per il look autunno/inverno 2014/2015 di Au Jour Le Jour.
No Comments