Non poteva non essere contemplata una coppia di cosmetici schiarenti/illuminanti per il viso, visto i legami stretti che uniscono l’Accademia Maharishi Sathyananda di Brescia al Giappone. Che con la sua filosofia (e soprattutto il pensiero delle donne giapponesi che hanno come prima preoccupazione quella di avere una pelle chiara, senza macchie e discromie) ha finito per influenzare i cosmetici della Linea Nera.
E sono proprio i due prodotti dedicati a questa azione mirata (molto di moda anche nei Paesi Occidentali ultimamente) che ho voluto provare per primi. La mia pelle li ha messi a dura prova visto la presenza di macchie solari (che ho nonostante i miei 33 anni, dovuti alle mie lunghe vacanze in Versilia fin da bambina) e di lentiggini.
La mia nuova beauty routine per il viso, merito dall’Accademia Maharishi Sathyananda, è costituita da due step: Crema Esfoliante all’Acido Glicolico e Crema Schiarente Cocco.
Non fatevi confondere dalle apparenze: Crema Esfoliante sembra una crema idratante, vista la sua texture, ma in realtà agisce come un peeling. Lo testimonia il pizzicore che sentirete non appena l’avrete applicata e massaggiata lievemente sulla pelle. Ad agire è l’acido glicolico che contribuisce alla rimozione delle cellule cutanee desquamate che opacizzano l’incarnato mentre le vitamina E le sostanze idratanti hanno un’azione lenitiva e antiossidante. Si raccomanda di non superare i 10 minuti di posa, ma se il pizzicore diventa troppo conviene asportare con abbondante acqua tiepida il prodotto.
Il mio consiglio, visto i pizzicori e i lievi rossori, è di applicare Crema Esfoliante all’Acido Glicolico la sera e dormirci su. Non prima di aver spalmato anche la Crema Schiarente, dalla texture più ricca composta di derivati dell’olio di oliva e avena. Una vera coccola per la pelle che allieva ogni pizzicore. Mentre la formula a base di idrossiapatite, glutatione e cisterna – con un effetto soft focus – illumina l’incarnato all’istante, rendendo meno evidenti le macchie, e inibisce col tempo la formazione di melanina, il suo delicato profumo di cocco allieta il mio olfatto.
Vista la fragranza, che si diffonde sul cuscino senza dare fastidio, sono molto possibili sogni di spiagge e mari tropicali… Mentre al mattino il viso godrà di una nuova luce.
Tutti i cosmetici della Linea Nera, compresi Crema Esfoliante all’Acido Glicolico (34 euro) e Crema Schiarente Cocco (34 euro), sono disponibili sul sito di e-commerce www.accademiashopping.com.
Scopri il mio speciale trattamento Ayurveda eseguito presso l’Accademia Maharishi Sathyananda.
No Comments