La silhouette più elegante del panorama olfattivo cambia un’altra volta il suo abito e le sue note per diventare La Petite Robe Noire Couture. Guerlain continua la storia della mitica silhouette, nata con un tratto di pennello nero. Lo spettacolo inedito per il mondo della profumeria, nato per la prima volta con l’eau de parfum vestita con abito con maniche a palloncino e poi trasformata nell’eau de toilette con bustino volteggiante, veste ora un lungo abito da sera asimmetrico arricchito da tagli maliziosi.
Thierry Wasser, naso storico della Maison Guerlain, si è invece occupato della sostanza: la fragranza di La Petite Noire Couture. Con l’aggiunta di nuove materie prime ha ideato un’opera di haute parfumerie, come un abito prezioso di haute couture, cucito con note floreali fresche e ricamato con lampone. Un jus che parte con note di lampone e bergamotto e sprigiona nel cuore essenza e assoluta di rosa. Sul fondo trame olfattive chypré con note di vetiver, muschio, patchouli e fava tonka.
Il flacone resta identico nel tappo a forma di cuore rovesciato e nelle spalline arrotondate.
La Petite Robe Noire Couture di Guerlain è disponibile nei tre formati da 30 ml (59,60 euro), 50 ml (83,40 euro) e 100 (119,20).
No Comments