Escono domani in contemporanea in tutto il mondo le due fragranze create da Karl Lagerfeld per l’uomo e la donna. Due nuove creature dell’universo dello stilista tedesco, che in occasione del lancio del profumo Karl Lagerfeld eau de parfum for Woman e del profumo eau de toilette for Man, ha creato un nuovo linguaggio fatto di emoticons con la sagoma di Karl (con occhiali e coda o ispirate al celebre colletto delle sue camicie o alle sue mani con i guanti).
L’interno mondo dello stilista si assapora nel profumo Karl Lagerfeld, creato per le donne dai profumieri Christine Nagel e Serge Majoullier, dal jus fiorito composto di pesca, limone e bouquet di rose, magnoli e frangipani. E in quello pensato dall’uomo da Jean-Christophe Hérault dal carattere aromatico/fougère: delineato da lavanda, scorza di mandarino, mela e foglie di violetta.
L’influenza di Karl è evidente anche nel flacone classico e high-tech insieme con angoli smussati alla base. In vetro trasparente per l’eau de parfum for Woman e nero per l’eau de toilette for Man con il nome dello stilista stampato in argento.Senza considerare il collare di metallo che si rifà al colletto delle camicie.
Oltre al profumo Karl Lagerfeld ha pensato anche di creare linee per il bagno. Quindi oltre alla fragranza Karl Lagerfeld for Woman in formati da 25 ml (39 euro), 45 ml (59 euro), 85 ml (85 euro) sono disponibili Body Lotion e Deo Spray. E oltre alla fragranza for Man da 30 ml (39 euro), 50 ml (55 euro) e 100 ml (72 euro) sono presenti After Shave Balm, All Over Shower Gel, Deo Stick e Deo Spray.
Il mio consiglio dopo aver provato in anteprima le fragranze qualche settimane fa è di non limitarsi alle apparenze e di sorpassare i confini dei generi (olfattivi). Preferisco di gran lunga il profumo Karl Lagerfeld maschile e lo trovo indicato anche per la pelle femminile. O almeno alla mia si addice di più.
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