Apre giovedì 20 marzo (fino al 31 agosto) la mostra Frida Kahlo a Roma, alle Scuderie del Quirinale. Un progetto che trova sostegno anche nel mondo del beauty con BioNike, azienda dermocosmetica di estrazione farmaceutica, che, in occasione dei suoi 50 anni di presenza in farmacia, diventa sponsor della mostra.
Il legame? Quello tra l’arte e la bellezza. Mentre BioNike si occupa della bellezza del corpo e della pelle, l’arte e la cultura curano la bellezza dello spirito. La mostra Frida Kahlo espone una selezione di 130 dipinti e disegni dell’artista messicana (vissuta tra il 1907 e il 1954), icona della cultura messicana del ’900 ma anche anticipatrice del movimento femminista, culto del merchandising universale fino a diventare oggetto del cinema di Hollywood, con il film Frida interpretato da Salma Hayek nel 2002.
Il tema dell’autorappresentazione è quello principale della mostra sostenuta da BioNike: l’autoritratto è infatti l’opera più diffusa nella produzione dell’artista, fondamentale nella trasmissione dei suoi valori iconografici e culturali e nella creazione del MITO FRIDA. Oltre alle opere della pittrice messicana sono esposti anche ritratti fotografici realizzati dal fotografo Nickolas Munray negli Anni 40 del Novecento.
Sotto condividiamo le immagini di alcune opere in mostra.
Autorappresentazione dell’artista.
Orari mostra Frida Kahlo, Roma Scuderie del Quirinale.
Da domenica a giovedì la mostra è aperta dalle 10 alle 20.
Il venerdì e il sabato dalle 10 alle 22.30.
La mostra resterà aperta dal 20 marzo al 31 agosto.
www.scuderiequirinale.it tel. 06.39967500
No Comments