Chi può fare a meno della polvere Terracotta di Guerlain? Non certo io che la uso estate e inverno (nella tonalità 4 Seasons 02 Naturel per capelli biondi/castani chiari). Non certo Natalia Vodianova. Perché che si dorma poco e ci si muova molto, da un aeroporto all’altro come la modella russa testimonial Guerlain, Terracotta Poudre Bronzante riesce a donare una pelle effetto bonne mine nonostante il jet lag. Non ne possono fare a meno nemmeno tutte quelle donne (compresa mia mamma) che scoperta alla sua nascita, nel 1984, fornisce un’abbronzatura rapida e consistente per chi resta in città: tre settimane di sole in soli tre secondi, il tempo di passare un grande pennello su tutto l’incarnato.
Dopo 30 anni dalla sua nascita è stata ideata la collezione Terracotta Guerlain 2014. La Poudre resta il prodotto di punta ma accompagnato da altre formule che si apprestano a diventare i nuovi must-have del beauty-case dell’estate.
Il primo è Terracotta Jolie Teint Spf 20 – PA++: il sole in tubetto. Formula eterea che uniforma il colorito come un fondotinta, rinnova la pelle come un trattamento e dà la stessa luminosità della polvere Terracotta. La texture profumata di tiarè, alleggerita di pigmenti e oli, è ricca di polveri soft-focus, ideali per nascondere le imperfezioni della pelle accentuando la luminosità, e di pigmenti rivestito di un polimero filmogeno bio-mimetico che assomiglia alla strutture delle proteine cutanee. Terracotta Jolie Teint è per questo in perfetta osmosi con la pelle. L’estratto di alga chlorella, fornitrice di vitamine, minerali, proteine, oligoelementi, acidi grassi essenziali, e l’estratto di nasturzio contribuiscono a ossigenare le cellule e sveltire la microcircolazione.
Il secondo è Terracotta Sunless Gel Autobronzant Teinté, gel colorato 2 in 1 che offre a un’intensa capacità idratante la possibilità di abbronzare gradatamente e delicatamente la pelle. La formula è infatti composta di Dha autoabbronzante e olio di argan biologico al 100 per cento naturale.
Il terzo, disponibile in edizione limitata, è Terracotta After Sun Cream: primo trattamento dopo-sole arricchito del complesso Tan Booster creato per sublimare e intensificare il colorito. La sua formula è intensamente composta di burro di cupuaço dell’Amazzonia dalle capacità idratanti, dall’olio di camelia e dall’olio di semi di jojoba antiossidanti.
Resta un must-have Terracotta Poudre Bronzante da stendere con il nuovo Pennello Terracotta dalle setole naturali, ultra morbide e rosse come un tramonto sul mare.
Terracotta Jolie Teint Spf 20 – PA++ (30 ml, 46,20 euro).
Terracotta Sunless Gel Autobronzant Teinté (150 ml, 47,70 euro).
Terracotta After Sun Cream (150 ml, 47,80 euro).
Pennello Terracotta (34,80 euro).
No Comments