Madonnina. All’ottavo (e ultimo piano) dell’Hotel Armani di via Manzoni, nel quadrilatero della moda, esiste un luogo di perdizione dei sensi e dello stress accumulato: Armani Spa. Un palco speciale, intimo e cosmopolita insieme, dove poter ammirare le guglie del Duomo e la Madonnina.
Su misura. Non appena si arriva alla spa le terapiste, come sarte meticolose, ci prendono le misure: prima facendoci compilare una scheda informativa, con dettagli anagrafici, condizione di salute/stress, abitudini e gusti personali, poi approfondendo la nostra conoscenza a parole. Il fine è quello di consigliare il trattamento più indicato per il proprio stato/umore/temperamento. Trattamenti come abiti cuciti su misura.
Filosofia. Tre le correnti terapeutiche offerte dalla Armani Spa: MU per soddisfare il desiderio di relax e riposo, LIBERTÀ per promuovere la libertà di movimento e l’allentamento della tensione fisica/muscolare e FLUIDITÀ per migliorare la vitalità e l’energia, riequilibrando l’armonia interiore. I rituali, tutti a base di prodotti e oli naturali (argilla bianca, olio essenziale di cedro, fango minerale, olio di giada…), sono studiati in base al tempo do permanenza di ciascun ospite.
Essential Touches. Come spa cittadina, Armani Spa offre un ricco menu di trattamenti svelti. 25 minuti per un massaggio viso, collo e spalle, per un massaggio alla schiena o ai piedi, uno scrub per il corpo, un trattamento per il viso o specifico per gli occhi. Ideali per una pausa pranzo di relax.
Piscina. Una vasca di acqua riscaldata a 32 gradi centigradi sui tetti di Milano. Immerse nelle sue acque si gode del panorama, bellissimo sia di giorno che di notte. La piscina non è altro che un maxi idromassaggio che allieva tensioni fisiche e psichiche.
Nebbia. Non la amo molto, anzi, spesso non la sopporto. Ma ho avuto modo di rivalutarla affacciata alle enormi finestre a vetri della Spa in una sera d’inverno poco prima dell’ora di cena. Distesa sul lettino e abbandonata nelle abili mani della terapista ho potuto godere della vista del cielo bianco di Milano e delle luci delle finestre e degli abbaini sui tetti delle case, soffuse come in una fiaba proprio dalla nebbia.
[new_royalslider id="122"]
Armani SPA
Via Manzoni, 31 20121 Milano
Telefono +39 02 8883 8888
milan@armanihotels.com www.armanihotels.com
Spa, saune e piscina sono aperte tutti i giorni dalle 9 alle 21. La palestra è aperta 24 ore.