Perché dovremmo vivere una sola vita quando, noi trentenni (mamme/working girl/viaggiatrici cosmopolite) possiamo viverne mille insieme? Perché a rimetterci è la nostra pelle, che quando varca la soglia dei 30 anni, non ha più la capacità di resistenza e rigenerazione di quella di una ragazza di 20.
Per fortuna Caudalie, brand di cosmetici made in France, ci offre in una rivoluzionaria formula cosmetica la soluzione. Amanti del french parad’ox, non tiratevi indietro in fondo la vita è una sola.
Vitamina C e polifenoli di vinaccioli d’uva contro lo stress ossidativo
Ecco un programma di trattamento antiossidante creato per ricaricare continuamente la pelle e renderla capace di reagire agli attacchi dei radicali liberi (generati – aihmé – da molti fattori esogeni ed endogeni: stress, raggi ultravioletti, smog, fumo di sigaretta, eccessi alimentari e alcol), in agguato ogni secondo della nostra giornata.
Si chiama Polyphenol C15 ed è composto di tre trattamenti specifici (siero, fluido per il giorno e crema per il contorno degli occhi e delle labbra).
LA FORMULA. La forza del programma antiossidante Polyphenol C15 sta nella sua formula che per la prima volta, nella storia della cosmetica, associa i polifenoli dei vinaccioli d’uva stabilizzati (i più potenti antiossidanti vegetali, esclusiva della Ricerca Caudalie dal 1995) alla vitamina C, stabilizzata anch’essa. Un’unione esclusiva che combinata all’acido ialuronico non solo riesce a bloccare la produzione di radicali liberi, causa dell’ossidazione prematura della pelle, ma anche a rimpolpare la cute rassodando i contorni del viso.
I TRATTAMENTI. Decisa a rompere la devastante catena di radicali liberi presente negli strati sottocutanei della mia pelle (provocata da tutti quei fattori che ho elencato sopra e dalle mille vite in una che mi trovo a vivere) ho deciso di provare sul viso la prodigiosa formula anti-età di Polyphenol C15 di Caudalie.
A partire da SÉRUM DÉFENSE ANTI-RIDES, il trattamento che vanta la concentrazione massima dei principi attivi della linea. Uno shot di giovinezza per la pelle arricchito di squalano di oliva: agisce in profondità rafforzando i sistemi di difesa naturali e in superficie attenuando all’istante, pochi secondi dopo la sua stesura, la visibilità dei micro-rilievi cutanei e delle macchie. Si usa mattina e sera prima del trattamento quotidiano: si applica col contagocce direttamente sulla pelle, senza inquinare la formula, e poi si stende con le dita. Asciuga alla svelta e lascia sulla pelle un profumo delicato di fiori di mandarino, foglia di limone, acqua di cocomero e menta fresca (35 ml, 35,70 euro).
Se il siero agisce in profondità, FLUIDE ANTI-RIDES PROTECTEUR SPF20 è lo scudo antiossidante. Il miglior compagno che la pelle possa avere per affrontare tutti i radicali liberi e gli stress della giornata. Merito, oltre che della formula, dei filtri solari presenti al suo interno che offrono una difesa dai raggi UVA e UVB. Il fluido oil-free ha una texture leggerissima che ben si addice a tutti i tipi di pelle, comprese le miste (come la mia), senza timore per la comparsa di lucidità durante il giorno. Il suo profumo, lievemente acidulo di polpa e scorza d’arancia dolce, si sposa perfettamente con la fragranza leggermente più fiorita del siero del quale segue l’applicazione (40 ml, 32,50 euro).
Infine il prodotto che non può mancare nella beauty routine di una donna, che abbia 20 anni o ne abbia 50: il trattamento per i contorni più delicati del viso (quelli degli occhi e delle labbra). Caudalie crea un soin specifico che agisce su entrambe le aree: CRÈME YEUX & LÈVRES ANTI-RIDES. La sua formula, già ricca di per sé di polifenoli e vitamina C, unisce gli estratti di felce e di marroni d’India, di liquirizia, calendula e hamamelis e una combinazione di peptidi (il Matrixyl 3000) che insieme hanno molteplici capacità: decongestionano, attivano la sintesi di collagene, leniscono e tendono la pelle minimizzandone le increspature. Gli effetti sono evidenti sul contorno dei miei occhi fin dalla prima applicazione (15 ml, 26 euro).
I tre trattamenti della linea Polyphenol C15 sono in vendita in farmacia a partire dal 1° aprile e sul sito http://it.caudalie.com/prodotti-best-seller/le-gamme/polyphenol-c15.html.
Sito web: it.caudalie.com
No Comments