Il mio menú di relax serve piatti decisamente di alta qualità: sono il Burro Corpo Cocco e Liquirizia e Rajasthan Crema Idratante Corpo al Nardo Indiano formulati da Accademia Maharishi Sathyananda.
Visto che in questi giorni il ritmo lavorativo rallenta voglio dedicare più tempo alla cura del mio corpo. E ho scelto di farlo con questi cosmetici, dalle formule talmente ricche e intensamente profumate che, quando le applichi, anche il massaggio più veloce diventa un beauty rituale. Il mio momento di relax comincia con un bagno o una doccia dove uso Durga Crema Detergente Corpo al Nardo Indiano. Segue poi con l’applicazione combinata del burro e della crema corpo.
Parto dalla Rajastan Crema Idratante Corpo al Nardo Indiano. La sua formula emolliente si fonde perfettamente con la pelle, tanto da essere applicata con facilità sia la mattina sia la sera per prevenire le aridità della pelle e renderla più liscia e luminosa. Stenderla sulla pelle fa riaffiorare, grazie al profumo delicato e legnoso della pianta di Nardo Indiano (una pianta dell’India settentrionale che vegeta fino a 5mila metri di altitudine sulle vette dell’Himalaya e dell’Hindukush, uno dei primi usati dagli antichi egizi per produrre le fragranze, citato anche nella Bibbia perché il suo olio sembra sia stato usato da Maria Maddalena per ungere Gesù) pensieri di pace e calma. Ci pensa poi l’acido ialuronico, componente essenziale del derma contenuto nella formula della crema corpo, a idratare e tonificare la pelle. Il mio consiglio è di stendere questa crema sulle gambe e sulle cosce, sulle braccia e sulla scollatura se si desidera avvertire intensamente in profumo del Nardo Indiano.
Su tutte le altri parti del corpo, quelle che necessitano di maggior nutrizione (pianta e collo del piede, gomiti, ginocchia, eccetera) ho preferito massaggiare il Burro Corpo Cocco e Liquirizia. Non lasciatevi spaventare dalla sua texture (che è proprio simile a quella del burro da cucina quando lo si tira fuori dal frigo!): massaggiatela anzi tra le mani, fino a scaldarla e a farla diventare un olio. Perfetto da stendere sulle parti più aspre e ruvide del corpo per lenirle e ammorbidirle. L’olio di cocco, presente nella formula, non lascia sentire il suo odore persistente coperto com’è da quello della liquirizia (che io ADORO!!) ma lascia che la pelle goda delle sue tante proprietà nutrienti ed emollienti.
Il Burro Corpo Cocco e Liquirizia (100 ml, 34 euro) può essere usato anche per disinfiammare le pelli arrossate dal sole. Chi non ama invece le consistenze troppo ricche che lasciano la pelle leggermente lucida meglio usare Rajasthan Crema Idratante Corpo (250 ml, 47 euro).
Per informazioni sui prodotti e soprattutto per provarli direttamente sulla propria pelle: www.accademiashopping.com.
No Comments