Quest’anno il Cosmoprof di Bologna è stata una buona occasione per provare finalmente cosa significa una MANICURE PERFETTA. Tutto merito di Antonio Sacripante, CEO di Nails&Beauty, e del suo affiatato staff fatto di ragazze e donne appassionate del loro lavoro di manicurist. Antonio in persona si è speso per farmi la manicure in gel, dopo una minuziosa cura/rimozione e messa in ordine delle cuticole, una limatura stondata delle unghie. Non sono un’amante della manicure in gel che troppo spesso appare troppo voluminosa, secondo me poco fine. La manicure in gel fatta da Antonio (e dai suoi collaboratori nei centri di Nails&Beauty www.nailsbeautyacademy.it) sembra per lo spessore dell’unghia una manicure tradizionale. Inoltre i tempi di attesa sotto la lampada UV sono veramente minimi. Ma la durata è eccezionale. Sono passate due settimane, e a parte la ricrescita e la lunula bianca, il colore non è cambiato di una virgola. Nel frattempo i tulipani del mio giardino, in piena fioritura il giorno che ho fatto la manicure, sono settimana dopo settimana sfioriti. Le mie unghie no!
Dopo una settimana di lavoro al computer (unghie e polpastrelli lavorano molto…), lavaggi di piatti e bucati, giardinaggio (amo farlo senza guanti) lo smalto non si è sbeccato e non è sbiadito per niente (vedi foto).
Dopo due settimane di stesse attività (e di influenza, non so se può influenzare la tenuta dello smalto) il mio tulipano ha cominciato a perdere i petali ma le mie unghie non hanno perso colore e lucentezza. Grazie Antonio!!!
A Firenze i centri Gelish dove provare una manicure di questo tipo sono:
Estetica Sabry, in via Guidoni Alessandro, 95 (Tel. 055.411545) e Gabrio Staff Olimpio, in via dei Tornabuoni, 5 (055.214668).
No Comments