Rinascimento. La Villa de Il Salviatino sorge alla base della collina di Maiano, sul confine di Firenze e Fiesole. Costruita nel XVI secolo è stata di proprietà di diverse famiglie che hanno pensato ad arricchirla e a modificarla: Tegliacci, Baldesi, Bardi, Rucellai e Del Borgo. Nel 1531 venne acquistata da Alamanno di Averardo Salviati, da cui prese il nome attuale, che la fece ricostruire, la arricchì di affreschi e arredi di lusso. Con Salviati è stata utilizzata da artisti e intellettuali come luogo di ritrovo, solo nel 2010 con Marcello Pigozzo è stato possibile riportare la villa al suo antico splendore facendola diventare un hotel di lusso. L’ hotel dispone di 26 camere e 19 suite che sono collocate all’interno della villa principale e nella serra collocata nella Greenhouse area dotate dei migliori comfort, dai 28 m2 ai 110m2. Nelle camere affreschi del 19° secolo, camini in marmo e antichi mosaici ed eccezionale vista Duomo.
50mila ettari. E’ l’estensione del parco della Villa. Giardini terrazzati e all’italiana permettono un panorama mozzafiato su Firenze. Per arrivare all’ingresso della Villa Il Salviatino si deve percorrere un viale in mezzo al parco circondati da una moltitudine di alberi, piante e fiori. Il giardino all’italiana si trova alla fine del viale alberato prima dell’ingresso alla Villa delimitato da due scalinate.
La Spa, antica dimora del guardiano della Villa, sorge in mezzo al verde parco. Accanto due piscine a terrazzo con acqua riscaldata: una un piano sopra dell’altra. Aperte da aprile a ottobre.
Dr. Vranjes. Farmacista, chimico e cosmetologo. Naso e fondatore dell’azienda Dr. Vranjes. Sono i suoi cosmetici i prodotti utilizzati alla Spa. Per i trattamenti per il corpo, per la profumazione dell’ambiente e della biancheria.
La Spa è composta da 3 stanze massaggio: Ambra, Melograno e Ginger Lime. Ognuna profumata dalla fragranza con cui prende il nome la stanza e anche la biancheria. Ogni stanza massaggio ha la change room con doccia vaporizzata. Inoltre una stanza massaggio è la twin cabin per il massaggio di coppia, per il massaggio thailandese e per il massaggio ayurveda.
La Spa è aperta tutti i giorni dalle 10,30 alle 19,30.
Trattamenti Esclusivi. Tuscany Pleasure Luxury è il trattamento esclusivo della Spa de Il Salviatino. Trattamento viso-corpo della durata di 3 ore. Viene effettuato uno scrub con gelatina di vino seguito da un delicato impacco al mosto e un massaggio rilassante. Inoltre un delicato peeling al viso alla gelatina di mosto e un massaggio viso con crema all’acido ialuronico. Re-Found Energy è una maschera detossinante per il corpo applicata durante un bagno turco. Il trattamento dura due ore e comprende anche un massaggio tonificante. Benessere e Relax è una maschera detossinante applicata sul corpo durante un bagno turco con vaporizzazione di acqua profumata antistress e successivamente impacco caldo d’olio d’oliva con essenze.
Mosto d’uva. Dolcemente rilassata nella stanza Ambra. L’essenza è nell’aria e nella biancheria. Sdraiata sul lettino la pelle del mio corpo viene delicatamente preparata allo scrub con delle salviette calde imbevute di tonico al resveratrolo del Dott. Vranjes. Successivamente viene spalmato, massaggiando, sulla pelle lo scrub gelatinoso al mosto d’uva, che sciacquo con una doccia calda. Per finire un massaggio rilassante e tonificante con olio d’oliva puro per idratare la pelle trattata sulla parte alta del corpo mentre per le gambe una mousse all’olio d’oliva per la pelle più secca e arida.
Nell’aria l’odore dell’uva si sentiva delicato andando a coprire la fragranza di ambra. La mia pelle risulta morbida, delicata e idratata. Un’atmosfera avvolgente e completamente rilassante. Un trattamento perfetto dopo una giornata passata a camminare tra musei, chiese e monumenti. Il panorama e il contesto ti permettono di rilassarti a pieno pur essendo a pochi passi dalla città.
[new_royalslider id="123"]
Hotel Il Salviatino
Vía del Salviatino, 21
50137 Fiesole – Firenze 50137
+39 055 9041111. info@salviatino.com
www.salviatino.com
No Comments