Dentro all’iconico tubetto rosso da 25 grammi c’è una formula cosmetica secolare invariata dai primi del’900: è Lucas’ Papaw Ointement. Una pomata/balsamo inventata dal botanico scozzese Thomas Pennington Lucas in Australia. Prodotto star dell’ospedale omeopatico di Brisbane, fondato proprio da Lucas, che resta disegnato sulla confezione rosso di Lucas’ Papaw Ointement. Ora quella formula storica dalle proprietà anti-batteriche e lenitive, a base di papaia fermentata, priva di talco e glicerina, segreto di bellezza di molti make up artist che lo usano per ammorbidire le labbra delle modelle, sta conquistando donne e ragazze di tutta Europa e degli Stati Uniti.
Si mormora che sia la nuova (si fa per dire!) Eight Hour Crema di Elizabeth Arden. Da New York a Parigi, da Londra a Los Angeles, si usa per lucidare le sopracciglia, difendere la pelle dal freddo e dal vento, lenirla dagli arrossamenti delle prime scottature e dagli eczemi, ammorbidire le zone più secche e ruvide del corpo e le cuticole delle unghie.
In Italia Lucas’ Papaw Ointment si può acquistare solo online sui siti di Amazon, Ebay e sul portale di cosmetica americano www.beautylish.com che le ha appena dedicato un editoriale.
Leggi anche il mio post su Amica.it.
No Comments