Anni di studi, ricerche e brevetti e poi la messa a punto nei Laboratori Ricerca Lancôme della molecola LR2412: ispirata al processo di riparazione del mondo vegetale. Il primo a sfruttarne le proprietà fu il siero Visionnaire, ora è Visionnaire Crema Multi-Correttrice Fondamentale. Un soin che unisce l’azione anti-età del siero e il comfort e la ricchezza di una crema.
LA FORMULA. La molecola LR2412, concentrata al due per cento, è completamente affine alla pelle e riesce così a penetrare in ogni suo strato. La sua azione è multipla: da un lato favorisce una rigenerazione dell’epidermide, dall’altro contribuisce alla sintesi di acido ialuronico. I risultati sono visibili a livello cutaneo per una maggiore compattezza e idratazione della pelle.
Insieme alla molecola intervengono nella formula di Visionnaire Crema Multi-Correttrice Fondamentale di Lancôme l’acido ialuronico che a contatto con la pelle penetra negli strati superficiali per rimpolparli e idratarli e l’adenosina che preserva le fibre di collagene.
LA TEXTURE. Efficaci e cocktail di principi attivi non impediscono alla texture della crema di essere generosa come una crema e leggera come un fluido. Avvolgente, senza essere pesante e unta sulla pelle, penetra rapidamente nella pelle quando la si stende e lascia una pellicola vellutata sull’incarnato. Gli elastomeri, presenti nella formulazione, permettono alla texture di Visionnaire Crema Multi-Correttrice Fondamentale di essere generosa e delicata allo stesso momento. L’olio estratto dai semi di Limnanthes Alba rafforza inoltre la barriera idrolipidica della pelle.
I RISULTATI. La pelle appare luminosa e levigata già dopo una settimana di applicazione quotidiana (mattina e sera). Test di valutazione clinica e misurazioni strumentali condotti su 42 donne hanno verificato che dopo 4 settimane risultano attenuate le rughe, migliorata la compattezza cutanea e aumentata la lucentezza della pelle.
Visionnaire Crema Multi-Correttrice Fondamentale è in vendita al prezzo di 98,50 euro.
No Comments