L’ossigeno è un grande alleato della tecnologia e della ricerca per combattere i segni del tempo. Col passare degli anni le fibre di collagene e l’acido ialuronico presenti nel nostro corpo si modificano: la pelle perde elasticità, idratazione e luminosità fino verso i quarant’anni quando i segni iniziano a farsi vedere soprattutto sul collo e décolleté con la presenza di rughe, discromie e lassità cutanea. Per questo Overline, azienda all’avanguardia nella produzione di apparecchiature per l’estetica professionale, ha messo a punto Élite Resolution Oxy Face. Un sistema che grazie ai benefici dell’ossigeno unito ad altre 4 tecnologie (Micro Dermoabrasione, Ossigeno, Radio Frequenza, Elettroporazione e Cromo Frequenza) consente di lavorare sulle zone di viso, collo e décolleté per regalare un aspetto più disteso e giovane. Ogni percorso è personalizzato in base alle esigenze e alla condizione della pelle da trattare e in base al risultato che si vuole ottenere: liftante, antiage, nutriente o idratante.
Vi racconto la mia esperienza
Fase 1: la pelle del mio viso viene testata dall’apparecchiatura indicando il colore del tampone monouso da usare per la Micro Dermoabrasione. Con una garza imbevuta di tonico iSol Pure Touch la mia pelle viene pulita da particelle di grassi sovracutanei residui per una pulizia migliore dalle cellule morte. Per 15 minuti viso e décolleté vengono lavorati con delicati movimenti circolari. Al termine mi viene applicata la lozione ossigenante e lenitiva iSol Relief per riequilibrare l’epidermide.
Fase 2: nel serbatoio dell’aerografo del macchinario viene inserito il siero più adatto alla mia pelle: iSol Anti-Age Staminal Oxygen Serum (Siero concentrato Anti-Age con cellule staminali vegetali). L’ossigeno viene erogato sulla zona da trattare ad una distanza di 1 cm con movimenti circolari per un totale di 20 minuti. Alla fine del trattamento la zona viene tamponata per eliminare eccessi del prodotto.
Fase 3: col pennello mi stendono sul viso l’emulsione R.F. & Stim Face Emulsion per permettere la massima conducibilità dell’energia, agevolare lo scorrimento del manipolo e favorire la tonificazione. Dopo aver impostato il manipolo per la Radio Frequenza si inizia il trattamento con moro rotatorio che dura circa 20 minuti. La Radio Frequenza è efficace per combattere il rilassamento cutaneo, le rughe e i segni dell’invecchiamento e provoca un aumento della quantità di ossigeno trasportato ai tessuti con conseguente velocizzazione del metabolismo cellulare.
Fase 4 : nel flacone dell’ Elettroporatore viene inserito il siero più indicato per la mia pelle: iSol Resolution Age Lift Filler. Il manipolo viene posizionato sulla pelle e con piccoli movimenti rotatori o lineari si procede per 20 minuti.Con la tecnica dell’Elettroporazione è possibile far assorbire in profondità sostanze idrosolubili di grosso peso molecolare.
Fase 5: il trattamento Élite Resolution Oxy Face continua con la stesura sul mio viso della maschera iSol Hydra Sensitive Blue Mask per ottenere un effetto idratante. Poi si procede con la Cromo Frequenza selezionando sul monitor il colore della luce (nel mio caso Blu). La Mask Light Face viene posizionata sul mio viso per 15 minuti a una distanza di 5 cm per ottenere un maggior relax e beneficio nella fase finale del trattamento. Al termine viene rimossa la maschera con cura e viene applicata la crema più indicata.
La Cromo Frequenza dona al volto un illuminante effetto finale.
Si consiglia di usare i prodotti iSol anche come mantenimento a casa.
Dopo una seduta con Élite Resolution Oxy Face la pelle del mio viso sembra rinata. Una morbidezza, idratazione e delicatezza e lucentezza nuove. Durante il trattamento ci si può anche rilassare. L’effetto è visibile anche dopo solo una seduta.
No Comments