Ve ne accorgerete subito. Una volta che avrete depositato il prodotto tra le mani: più che uno shampoo, Shampoo Idratante Vaniglia di Accademia Maharishi Sathyananda sembra una crema per i capelli. Un soin prezioso che promette di prendersi cura delle vostre chiome, a cominciare dalla texture.
LA TEXTURE. In crema, come ho specificato prima. Occorre depositarne un po’ nella mano e poi diluirla con l’acqua corrente. Lo shampoo va poi distribuito sulla chioma, dalla cute alle punte e massaggiato. Non stupitevi se non fa schiuma: questo è un aspetto importante che indica la presenza minima di tensioattivi. L’efficacia detergente resta inalterata e la formula agisce più delicatamente.
LA FORMULA. Shampoo Idratante è indicato per qualsiasi tipo di capelli (crespi/lisci/mossi/fini/voluminosi) perché risponde a una delle necessità fondamentali dei capelli: l’idratazione. La sua formula delicata lo rende ideale anche per l’uso quotidiano e adatto alle cuti più sensibili. Al suo interno estratti di vaniglia, prelevati dalla pianta di orchidea, originaria della costa orientale messicana, conferiscono un dolce e afrodisiaco profumo che vanta un’azione rilassante e anti-depressiva.
RISULTATI. Premetto che ho i capelli mossi tendenti al crepo: ribelli in una parola. Shampoo Idratante Vaniglia è riuscito una volta steso a domarne il volume e ammorbidirli anche sotto l’acqua della doccia. La sua profumazione dolce, senza essere invadente, l’ho apprezzata sia durante la detersione sia dopo aver asciugato i capelli, quando l’aroma di vaniglia si amplifica con discrezione. Oltre ad idratare lo shampoo ha un’azione condizionante che ho notato non appena ho iniziato a massaggiarlo sui capelli bagnati e poi dopo durante la messa in piega. I capelli, idratati, sono più morbidi e risultano più docili da lisciare. Anche i miei!
Shampoo Idratante Vaniglia di Accademia Maharishi Sathyananda si acquista online sul sito di e-commerce dell’accademia: www.accademiashopping.com (tubo da 150 ml, 19 euro).
Esiste anche un blog dove si condividono esperienze di benessere e recensioni sui cosmetici dell’accademia, eccolo QUI: www.benessereessenziale.it.
No Comments