Erano i tè preferiti dagli Zar di Russia. Inventati nel 1867 da Pavel Mikhailovich Kousmichoff a San Pietroburgo, fondatore di Kusmi Tea, sono protagonisti dei primi mélange della storia (come l’Earl Grey composto di tè nero e bergamotto) e il Bouquet de Fleurs N°108 (diventato il tè preferito degli Zar). Ora uno spot, il primo della loro storia, ne consacra l’importanza e quella commistione di culture, di condivisione che il rito del tè ha da sempre rappresentato.
Lo spot, ambientato totalmente in apnea, celebra l’elemento principale grazie al quale il gusto del tè si rivela: l’acqua. L’idea è dell’agenzia francese Quai des Orfèvre che ha proposto di ricostruire un appartamento parino in stile Haussmann sul fondo di una piscina piena ovviamente di acqua. I protagonisti, che non si sono lasciati scoraggiare dall’ambientazione, sono i tre tè Kusmi Tea Prince Wladimir, Sweet Love e BB Detox. Nei loro panni personaggi fiabeschi che arrivano da ogni parte del mondo (in particolare da Cina, Brasile, Europa e India). Le loro danze sott’acqua e quella sovrapposizione di tessuti colorati è metafora della commistione dei gusti.
I film sono stai creati per televisione, cinema e digitale e intitolati per l’appunto La Beauté des Mélanges.
Casa di produzione Starloo di Stéphane Martin, con la regia di Jérémy Charbit e la fotografia di Peter de Mulder.
Guarda lo spot:
No Comments