Nell’anno dei mondiali di calcio in Brasile L’Occitane En Provence lancia L’Occitane au Brésil e la sua terza linea made in Brasile: Mandacaru. Olivier Baussan, fondatore della Maison provenzale è stato ispirato dalla forte somiglianza del suo territorio con il Brasile: la gioia di vivere degli abitanti, la ricchezza della biodiversità, la natura multi variegata e la forte tradizione e rispetto per le materie prime.
L’Occitane Au Brésil linea Mandacaru è ispirata al fiore gigante e profumatissimo del cactus Mandacaru che annuncia l’arrivo della pioggia. Cactus molto diffuso nella regione del Caatinga, nella zona Nord-Est, caratterizzata da una vegetazione bianca e secca che dopo la pioggia lascia posto ad un verde brillante. La linea Mandacaru celebra la rinascita con 5 prodotti per il corpo: l’Eau De Cologne Mandacaru, la Crema Doccia Mandacaru, l’Esfoliante Corpo Mandacaru, la Crema Corpo Mandacaru e la Crema Mani Mandacaru.
Eau De Cologne Mandacaru: ispirata al profumo del fiore Mandacaru dona una freschezza meravigliosa. Le note di testa al pepe rosa, pesca, arancio e uva bianca si mescolano al cuore di gelsomino, rosa, mimosa e violetta. Sul fonso note di muschio, bois de santal, bois de cèdre, patchouli, guaiaco e vaniglia (100 ml, 32 euro).
Crema Doccia Mandacaru: crema doccia che si trasforma in una leggera schiuma a contatto con l’acqua. Contiene un estratto di Mandacarou (250 ml, 14,50 euro).
Esfoliante Corpo Mandacaru: da usare 2-3 volte a settimana sulla pelle umida e/o asciutta. Non usare su viso. Contiene estratto di Mandacarou, gusci di noci e burro di karité (200 ml, 24 euro).
Crema Corpo Mandacaru: crema dal facile assorbimento. Rende la pelle morbida, delicata e profumata al Mandacarou (200 ml, 33 euro).
Crema Mani Mandacaru: arricchita con burro di karité che idrata la pelle per tutto il giorno. Lascia sulla pelle una fragranza delicata del fiore del Mandacarou (30 ml, 7.50 euro).
No Comments