Se fosse una TORTA sarebbe una di quelle molto dolci, quasi stucchevoli, interamente ricoperte e riempite di panna montata. Sarebbe un marshmallow bianco, un budino o una glassa bianca concentrata di zucchero. Insomma una bomba calorica a cui è difficile resistere. Per fortuna, nonostante l’istantanea attrazione per la sua consistenza e il suo profumo gourmand, Maschera Capelli Condizionante Addolcente Miele di Accademia Maharishi Sathyananda è una bomba calorica solo per i capelli.
Ho desistito dalla voglia di assaggiarla ma l’ho assaporata profondamente dalle mani prima di stenderla come un impacco sui miei capelli bagnati. Data la sua consistenza, è molto piacevole applicarla e massaggiarla sulla chioma. Poi però, come un impasto che ha bisogno di lievitare, va lasciata agire dai 5 ai 10 minuti, a seconda se i capelli sono più o meni fini, più o meno corti.
Mentre si aspetta si può annusare la fragranza ottenuta con gli ingredienti che compongono Maschera Capelli Miele, che sembrano uscire da un libro di ricette: miele, che dà il nome al prodotto, ricco di zuccheri (saccarosio, fruttosio e glucosio), yogurt, papaya. Insieme assicurano anche la sua efficacia addolcente e condizionante.
Abbinata allo Shampoo Idratante all Vaniglia di Accademia Maharishi Sathyananda, riesce ad ammorbidire e nutrire le chiome più aride e crespe. Se sciacquata bene con acqua tiepida poi non appesantisce i capelli. L’ho visto con i miei ricci che, dopo averli asciugati col diffusore, sono diventati leggeri ed elastici.
Maschera Capelli Miele è in vendita nel barattolo da 250 millilitri a 29 euro. Si può acquistare sul sito: www.accademiashopping.com.
Info: www.benessereessenziale.it.
No Comments