testata per voi
Anni 50. Agli anni della Bella Vita e alle dive italiane e americane che sfoggiavano ai loro piedi ballerine e décolleté firmate Salvatore Ferragamo si rifà l’Hotel Continentale di Firenze. Un candido rifugio, dominato dal colore bianco degli arredi, della Lungarno Collection, di proprietà della famiglia Ferragamo. A due passi dall’Arno e dal Ponte Vecchio è composto di piccole e grandi stanze (e di un ascensore dotato di divano), che si sovrappongono una sull’altra con vista spettacolare sul fiume e sul centro storico fiorentino fino alla Torre medioevale dei Consorti. Un luogo privilegiato in cima ai tetti dove poter fare un aperitivo (chiedere della sorprendente cocktail list) o una lezione di yoga.
Sala bianca. Situata al piano mezzanino dell’hotel, è dedicata alle prime sfilate di moda svoltesi a Firenze nel 1952. Proprio presso l’omonima Sala Bianca di Palazzo Pitti. Un luogo intermedio dove è possibile leggere/rilassarsi/chiacchierare sprofondati nei morbidi divani, ovviamente bianchi.
Sotterraneo. Dalla vetta al sottosuolo dell’Hotel Continentale di Firenze dove si trova la White Iris Beauty Spa by Daniela Steiner. Uno spazio intimo di pochi metri quadrati dotato di due stanze per i trattamenti che il soffitto basso, le pareti in pietra, il legno e il bianco dei complementi di arredo trasformano in un’alcova rilassante.
Sublime Feet. 110 minuti dedicati ai piedi: basterebbe solo questo per far capire quanto sia scrupoloso, approfondito, superlativo il rituale dedicato ai piedi creato appositamente dalla tirolese Daniela Steiner per White Iris Beauty Spa. Tra scrub e massaggi (che arrivano alle mani e ai polpacci) e minuziosi passaggi di pedicure: come la limatura delle unghie, il peeling fatto ad arte con tre frese specifiche, la cura delle cuticole.
Sonno. Non mi era mai capitato di addormentarmi durante una pedicure. Ma è successo qui all’Hotel Continentale di Firenze. Sublime Feet è un’esperienza che rivoluziona il concetto classico di pedicure e rende un trattamento per i piedi rigenerante quanto e forse più di un massaggio rilassante al corpo. Perché nei piedi, si sa, passano tantissime terminazioni nervose. Dopo il trattamento i miei piedi sono così leggeri che mi sento un po’ come Mercurio. Che ai piedi aveva le ali. Chissà guardandomi i piedi ora cosa penserebbe di me Salvatore Ferragamo che affermava di capire dai piedi il carattere delle persone!
[new_royalslider id="124"]
White Iris Beauty Spa
Hotel Continentale Firenze
vicolo dell’Oro, 6r
055.27265966
aperta dalle 11.30 alle 19.30
www.lungarnocollection.com/it/hotel-collection/firenze/hotel-continentale/hotel-5-stelle-a-firenze
No Comments