Si può giocare con il colore della collezione Chanel Collection Reflets d’Été: gli strumenti sono gloss, mascara, smalti, fard e ombretti che per truccare i volti abbronzati dell’estate diventano più squillanti e vitali. Come illuminati dai raggi del sole.
Così lo Studio Creazione Maquillage di Chanel crea una collezione di nuance per gli occhi, le labbra e le unghie da combinare insieme all’infinito. Il GLOSS Lèvres Scintillantes si declina in cinque nuove tonalità Hello (rosa jelly), Glaze (lilla), Sexy (fucsia jelly), Sunny (arancione luminoso) da abbinare ai colori delle unghie. Che dai piedi alle mani si tingono di SMALTI Le Vernis dai colori vibranti: Eastern Light (bianco opaco), Sweet Lilac (lilla tenue), Pink Tonic (fucsia), Tutti Frutti (corallo chiaro come un sorbetto) e Mirabella (arancio pop). Sempre più spesso gli smalti, più che alle labbra, si abbiano alle palpebre e quindi ai colori degli OMBRETTI. Le cialde Illusion d’Ombre sono nuance madreperlate, finissime e setose che si modulano e combinano fino a che il risultato non è quello desiderato. I colori sono Mirage (bronzo oro patinato), New Moon (ramato) e Utopia (lavanda satinato). Per esaltare l’abbronzatura Chanel Collection Reflets d’Été ha creato il FARD Le Blush Crème de Chanel nella tonalità Cheeki, luminosa nuance marrone un po’ rosata che esalta la pelle nuda.
Ma la grande novità di Chanel Collection Reflets d’Été sono gli smalti che reinventano la MANICURE.
La manicure ACCENT NAIL prevede che le unghie siano truccate per intero con uno smalto dello stesso colore tranne quella dell’indice che ha un colore differente. La FRENCH MANICURE RIVISITATA prevede invece che dopo aver applicato il colore su tutta l’unghia si traccia lungo il contorno interno una linea bianca.
Lèvres Scintillantes (26 euro), Le Vernis (23 euro), Illusion d’Ombre (29,50 euro), Le Blush Crème (34,50 euro). La collezione trucco di Chanel comprende anche Mascara Inimitable Waterproof (30 euro) e Stylo Yeux Waterproof (24 euro).
No Comments