In attesa di varcare il dietro le quinte della sfilata Abstract Feelings di Accademia del Lusso, che si terrà domani allo spazio Pelota di Milano, scopriamo che nel backstage beauty della sfilata sono i creativi di Sens.ùs e della scuola per acconciatori e aspiranti hair stylist Global Hair Fashion Academy che si occuperanno di acconciare le modelle.
Anticipazione sulle pettinature, in coordinato con il tema dello show, non ne abbiamo. Ma abbiamo scoperto che Sens.ùs è un’azienda italiana, con sede in Toscana a Sensepolcro, nella provincia di Arezzo, vicino alla sorgente del Tevere. E con le sue acque pure, appena nate, crea la base per realizzare cosmetici professionali per capelli.
Le linee confezionate sono molteplici e rispondono alle esigenze di ogni tipo di capigliatura e servizio di hair styling. Illumyna si prende cura di detergere e ammorbidire i capelli con shampoo, fluidi e tonici. Illumyna Scalp Care comprende una serie di cosmetici trattanti per capelli. Tab>u sono una serie di prodotti per lo styling dal packaging irriverente (vedi la foto sotto). MC2 e M3K sono invece le colorazioni.
Ma una delle belle scoperte che abbiamo fatto, al di là della professionalità dei prodotti che testeremo domani direttamente nel beauty backstage della sfilata di Accademia del Lusso a Milano, è una galleria d’arte permanente allestita nel reparto di produzione dell’azienda (vedi foto di apertura). Uno spazio avveniristico dove in passato hanno fatto mostra di sé anche opere di Andy Warhol.
No Comments