C’è acqua e acqua. Quella norvegese che proviene direttamente dalle montagne di Skogshorn, contenuta in Maya Water Facial Mist (dal nome della fondatrice Maya Gulbrandsen), è particolarmente ricca di minerali (sodio, potassio, calcio, magnesio, fluoro, eccetera), come si può leggere sopra la bottiglia.
Le acque da vaporizzare sono arrivate fresche fresche dalla Norvegia direttamente sulla mia scrivania. E, da grande sostenitrice dell’acqua termale, che uso in svariate circostanze (al mare come a casa o in viaggio per idratare e rinfrescare la pelle), non ho potuto fare a meno di provarle. La vaporizzazione è talmente fine che permette di usarle sempre anche prima di un incontro o una serata, sopra il trucco, tanto non si rovina. Quello che cambia sono gli ingredienti (tutti organici!) e l’aroma che questi danno all’acqua. C’è Maya Water Facial Mist pura, oppure a base di acai organico, di goji e di tè bianco.
I TRE GESTI DI MAYA WATER FACIAL MIST
Per godere al massimo delle proprietà dell’acqua termale norvegese (antiossidanti, anti-rughe, rassodanti) si consiglia questa beauty routine. Tre gesti in meno di un minuto.
PRIMO STEP. Chiudi gli occhi, respira profondamente e pensa a un luogo/cosa che ti rende felice.
SECONDO STEP. Mantieni gli occhi chiusi e vaporizza con movimenti circolari a 20 centimetri di distanza Water Maya Facial Mist. Mentre vaporizzi l’acqua respira ancora profondamente e assapora il suo odore rilassante.
TERZO STEP. Apri gli occhi e continua a respirare profondamente. Sentirai ora gli effetti rigeneranti dell’acqua termale sulla pelle e sulla mente.
Ripeti questi gesti ogni mattina e ogni volta che senti il bisogno di fare una pausa. Queste acque sono ideali anche come tonici dopo la pulizia quotidiana della pelle del viso.
Maya Water Facial Mist è disponibile nel formato da 150 millilitri o travel da 75.
No Comments