È bastato un week end al mare (lo scorso!) per accorgermi di quanto possa essere necessario Burro Corpo Cocco e Patchouly in estate. Il prodotto, creato da Accademia Maharishi Sathyananda, è decisamente multifunzione e perfetto da inserire nel beauty case delle vacanze. Con un solo prodotto, formulato con olio di cocco dalle proprietà emollienti/lenitive/nutritive e al profumo orientale di patchouly, sono riuscita a soddisfare più esigenze/usi:
- l’ho applicato sulle zone più aride del corpo (che dopo una giornata sulla spiaggia diventano ancora più secche) pianta dei piedi e talloni, gomiti, ginocchia e gambe. La pelle ne ha tratto subito beneficio, diventando più morbida e luminosa.
- l’ho usato la sera come impacco lenitivo sulla pelle arrossata dal sole.
- scaldato per bene tra le dita fino a trasformarlo in olio, l’ho steso con un batuffolo di cotone come uno struccante sulla pelle del viso per eliminare i residui di trucco e il sebo in eccesso.
- durante la manicure settimanale, l’ho applicato ai bordi delle unghie per ammorbidire le cuticole.
Tra gli altri usi che se ne possono fare mi resta da provare le proprietà protettive/anti-UV di Burro Corpo Cocco e Patchouly, una volta steso sui capelli mentre si sta al sole, e quelle illuminanti quando lo stende sul viso e lo si lascia agire come fosse una maschera per 10 minuti. Ma l’estate è appena cominciata e sono convinta che di qui a settembre scoprirò altre qualità.
CONSISTENZA. Quando svitate il tappo del barattolo potrà capitarvi di notare come la texture del Burro Corpo sia composta di due elementi (la parte solida e liquida). Non significa che il prodotto sia andato a male. Provate invece a mescolare con un cucchiaio o a estrarre entrambe le texture con le dita e a scioglierle insieme tra i polpastrelli. Diventeranno un olio leggero e vi verrà voglia di farvi un massaggio rilassante…
Burro Corpo Cocco e Patchouli è venduto nel barattolo da 100 millilitri al prezzo di 34 euro. Si acquista QUI: accademiashopping.com.
No Comments