Per questa stagione sono tranquilla. Giorgio Armani mi ha rifatto il trucco dell’estate. Non proprio Giorgio Armani in persona ma la sua collezione trucco e la make up artist e personal stylist Barbara del Sarto.
Mi è bastata una seduta di trucco a La Rinascente di Milano, in piazza Duomo, nel corner dedicato al beauty di Giorgio Armani per riuscire a ottenere una selezione di prodotti di make up, molti dell’ultima collezione trucco dell’estate, ideali per il mio viso soprattutto quando è abbronzato.
Il trucco ideale per l’abbronzatura è un mix di cipria, fard, terra, ombretti e mascara. Il risultato è un make up leggero che non rinuncia però ad essere preciso in ogni suo minimo dettaglio.
IL TRUCCO DELL’ESTATE by Giorgio Armani
Si comincia con la CC Color Control di Giorgio Armani con Spf 35, da applicare in città al posto della crema per il giorno e al mare dopo la crema solare, anche sul contorno degli occhi perché aiuta a uniformare e neutralizzare macchie e occhiaie. Poi si passa alla cipria compatta Luminous Silk Powder (per il mio incarnato va bene la numero 5,5) che fissa e opacizza il trucco, fondamentale con le alte temperature, e alla terra Bronzer Sun Fabric (numero 200) da stendere fino all’attaccatura dei capelli. E il volto è fatto. Anzi manca il fard: chi decide di applicarlo deve farlo sugli zigomi, quasi al centro del volto esagerando un po’ con il colore stile Heidi altrimenti una volta truccati gli occhi, per effetto ottico, si sbiadisce troppo.
Io che non applico mai gli ombretti sugli occhi, mi sono dovuta ricredere. In fondo non ci stanno così poi tanto male e non appesantiscono il trucco. Per ottenere un finish leggero, anche in sintonia con i miei occhi verdi, Barbara ha scelto gli ombretti in crema Eyes To Kill Intense numero 5 e 7 (bronzo e rosa) che garantiscono una tenuta di 24 ore senza migrare nei contorni degli occhi. Questi ombretti sono perfetti da applicare con le dita e poi sfumare col pennello fino alle sopracciglia. Prima di stendere il mascara c’è un trucco, che vi consiglio di copiare: con una matita marrone (in questo caso Smooth Silk Eye Pencil) si riempe di colore lo spazio tra le ciglia così lo sguardo risulta più intenso. E poi mai fare senza mascara, anche d’estate: Eyes To Kill Length & Volume.
Un velo di rossetto non me lo toglie nessuno (anche se lo metto solo in occasioni speciali e questa lo è!): Rouge Ecstasy Tokyo 302 colora le mie labbra di un rosa corallo molto delicato che fa al caso mio.
No Comments