In partenza per il week end al mare, ho già preparato il travel kit Davines OI Essential Haircare. La famosa linea per capelli di Davines, best seller del brand, al profumo di tè bianco e riso, si fa piccina piccina per entrare comodamente dentro borse, valigie e bagagli a mano.
Così non dovrò rinunciare ad avere capelli luminosi e morbidi anche al mare, quando, si sa, si fanno più secchi e crespi. Dentro le mini bottigliette troviamo le stesse formule ricche di olio di roucou originario dell’Amazzonia dalle proprietà anti-ossidanti e anti-radicaliche (si dice contenga 100 volte betacarotene in più della carota) e riesce a prevenire i danni provocati dai raggi UV con azione anti-invecchiamento. Inoltre è ricco di oligoelementi che rinforzano la struttura capillare e prevengono desquamazione e doppie punte.
La linea è composta da: OI All In One Milk, latte senza risciacquo da applicare dopo lo shampoo sui capelli tamponati (50 ml, 15,20 euro); Oil, olio delicato che col tempo dona lucentezza e districa la chioma (50 ml, 19,90 euro); OI Shampoo privo di solfati (90 ml, 8,90 euro); OI Conditioner in crema (75 ml, 9,40 euro). Il travel kit Davines è venduto nei saloni.
Il packaging (trasparente e nero) è etico: grazie al progetto Impatto Zero LifeGate, Davines compensa l’anidride carbonica derivante dalla sua produzione sostenendo la tutela e la nascita di nuove foreste in Italia e in Madagascar.
No Comments