Il paesaggio ruvido e accogliente dell’arcipelago delle isole Eolie con il loro mare così scuro e le spiagge nere, ispirano le due nuove fragranze Light Blue di Dolce&Gabbana: quella maschile Discover Vulcano e quella femminile Escape to Panarea.
I due nuovi profumi narrano del viaggio di due amanti cominciato a Panarea, alla vista dello scoglio di Basiluzzo, tra la folla delle serate di festa. E poi della fuga in barca verso Vulcano, alla scoperta dei suoi luoghi mitici e nascosti, come le pendici del cratere, la spiaggia nera, i faraglioni nel mare.
ESCAPE TO PANAREA, è una fragranza legnosa e muschiata: alle note di bergamotto di Calabria e pera si mischiano quelle intense del gelsomino notturno e dei fiori d’arancio. Sul fondo il caldo abbraccio dell’ambra grigia e della fava tonka.
DISCOVER VULCANO, è invece legnoso/cipriato. Al profumo del limone italiano e dello zenzero si associa un cuore erbaceo di cipresso e lavanda con un fondo distinto dalle note di vetiver di Haiti e legno di cedro.
E il Mediterrano è servito. In flaconi distinti dal vetro trasparente con dettagli in acciaio. In flaconi solidi dai profili curvi (per Discover Vulcano) o alti e slanciati (Escape to Panarea). Sulle scatole dei profumi sono rappresentati inoltre scorci caratteristici delle due isole.
Eau de toilette 100 ml Light Blue Escape to Panarea (96 euro, disponibile anche nei flaconi da 25 e 50 ml), eau de toilette Light Blue Discover Vulcano 125 ml (89 euro, disponibile anche da 40 e 75 ml).
No Comments