Sembra un’applicazione (molto chic) di carta argentata sopra la palpebra superiore. Invece è un eye-liner argento, prodotto star del make up Dior dell’autunno/inverno (si chiama Dior Silver Eyes e sarà disponibile solo da novembre), che decora lo sguardo delle modelle che hanno sfilato sulle passerelle parigine dell’Haute Couture autunno/inverno 2014/15 vestendo gli abiti creati da Raf Simons.
A truccarle ci ha pensato Peter Philips (vedi il video sopra): con il fondotinta Diorskin Star Fluid Foundation che ha uniformato in modo estremamente naturale l’incarnato e il fard Dior Blush Rose Corolle 881. Le labbra ha deciso di rimpolparle ed idratarle con Dior Addict Lip Maximizer prima dell’applicazione del rossetto Rouge Dior 123.
Per il trucco degli occhi, tratto distintivo del make up Dior dell’autunno, niente mascara solo ombretti chiari sui toni del giallo e del bianco (dipende della colorito delle modelle) della palette 5 Couleurs Palette Candy Choc 676, una sfumatura bianca passata sulla rima inferiore dell’occhio per ingrandire lo sguardo e quella sottile linea di eye-liner argentato. Il tratto futurista del make up complemento del classicismo rappresentato dal colorito.
Come è possibile non desiderare di averla già delineata sulle palpebre? Anche ora che è estate?
No Comments