La notte è la migliore amica della pelle femminile. Lo sa bene la casa francese Sisley che ha studiato un trattamento detox intensivo, proprio da notte, momento più propizio alla rigenerazione cellulare, che combatte i segni di stanchezza e dà una sferzata di energia alla pelle impura e poco luminosa.
Botanical D-Tox è un’emulsione fluida che racchiude un’alta concentrazione di estratti vegetali e agisce sui tre maggiori livelli della catena di detossinazione cutanea.
Formula: è così composta: estratto peptidico di riso che disintossica le proteine deteriorate con una «specie di raccolta differenziata», estratto di farro che rinforza l’azione di difesa dai radicali liberi e ginkgo biloba che riattiva la microcircolazione. In sinergia lavora un mix di attivi purificanti e stimolanti, tra cui estratti di rosmarino e luppolo.
Applicazione: si applica per un mese intero da solo o sotto una crema se la pelle è secca.
Risultati: dopo qualche giorno di cura, il viso ha un aspetto sano e fresco. Dopo un mese i lineamenti appaiono distesi e la pelle è rivitalizzata e pronta a sfruttare i trattamenti successivi.
Profumo: gli oli essenziali, maggiorana, lavanda, salvia e rosmarino danno al prodotto un aroma leggero, molto piacevole e distensivo.
La leggenda narra che il rosmarino, contenuto in Botanical D-Tox, è un potente anti-age. Si racconta che nel Medioevo la regina Isabella di Ungheria ritrovò una seconda giovinezza grazie all’acqua distillata di questa pianta, tanto da essere chiesta in matrimonio da Carlo Alberto, granduca di Lituania.
Botanical D-Tox di Sisley, erogatore airless da 30 ml, costa 164 euro