Il foulard e i capelli sono sempre andati d’accordo. La loro relazione oltre che essere un elegante escamotage per donne di tutte le età è anche decisamente vantaggiosa. Sì perché i foulard, di cotone o di seta che siano, tinta unita o fantasia, difendono la fibra capillare e la cute dai raggi del sole, dall’umidità (evitando che i capelli si increspino), dalla pioggia e dal vento.
Ecco perché va sposato subito il nuovo hair trend dell’estate: il foulard nei capelli o sui capelli. Ne è un esempio la blogger americana Leandra Medine che lo sfoggia annodato sopra la testa, come un uovo di Pasqua ma molto elegante e originale (vedi foto sotto, foto pubblicata sui profili Pinterest e Instagram).
Il foulard si può anche intrecciare ai capelli, dove costituisce la terza sezione di una treccia. Come mostra la pettinatura sotto creata dall’hairstylist Enrico Moretti di Pantene Pro-V.
Il foulard nei capelli è una storia d’amore lunga. Come si vede dalle foto vintage sotto. Quest’estate si ha il diritto di premere spunto e reinterpretare il look secondo il proprio gusto.
No Comments