Ci vorrebbe un MEM per guarire i guai della pelle: disidratazione, macchie, rossori, rilassamenti, rughe, eccetera. Ci vorrebbe Ioma Paris, brand nato nel 2010 in Francia dall’intuizione di Jean Michel Karam, dottore in microelettronica, ingegnere e scienziato pluri premiato, appena arrivato in Italia nelle profumerie Marionnaud.
La sfida cosmetica di Ioma Paris e del suo inventore geniale è allettante: applicare le abilità dei MEMS (micro electro mechanical systems), componenti elettronici complessi capaci di individuare e misurare un fenomeno fisico (per esempio in questo momento sono impiegati sul robot Curiosity della Nasa per rilevare la presenza di acqua su Marte), alla cosmetica e allo skincare. Un’idea che può rivoluzionare e migliorare la beauty routine di una donna se si parte dal presupposto che occorre analizzare la propria pelle e diventare consapevoli del suo stato di salute prima di scegliere la crema o il siero più giusto. Trattamenti che Ioma Paris crea in maniera personalizzata.
La rivoluzione di Ioma Paris segue con metodo scientifico 3 STEP fondamentali:
DIAGNOSI DELLA PELLE. In 50 profumerie Marionnaud d’Italia (125 fino a dicembre) sono presenti i dispositivi scientifici concepiti da ingegneri multidisciplinari per Ioma Paris. Sottoponendosi gratuitamente alla diagnosi (io l’ho già fatto, vedi foto sotto!) si può ottenere lo Ioma Skincode: un codice che riflette lo stato di salute della pelle secondo i 7 parametri fondamentali che la caratterizzano (idratazione, sebo, rughe, macchie, rughe di espressione, batteri, rossori).
PERSONALIZZAZIONE DEL TRATTAMENTO. La diagnosi rapida ma precisa consente di creare una beauty routine ad hoc composta dai cosmetici delle 7 linee che Ioma Paris offre. Non solo, è possibile creare proprio una crema personalizzata: l’operazione costa solo pochi minuti e avviene davanti ai miei occhi. Ma Crème: 40257 formule possibili da comporre con basi attive, fluide o ricche per il giorno o la notte, 8 flaconi di siero e 8 flaconi di principi attivi. Ma una sola è quella adatta alla mia pelle (Ma Crème sarà possibile averla dopo un’analisi gratuita della pelle al costo di 149 euro).
LA PROVA FINALE. Consiste nel verificare l’efficacia della crema Ma Crème o della beauty routine personalizzata dopo un mese di trattamento per andare a correggere ancora più precisamente eventuali imperfezioni. La prova è di nuovo gratuita.
Io l’ho già fissata per settembre al ritorno dalle vacanze. Non sarà facile per Ma Crème (la mia formula è quella adatta per il giorno) riuscire a colmare le carenze (soprattutto idriche) di una pelle come la mia che d’estate è spesso esposta a sole, vento e salmastro. Ma vi tengo aggiornati…
No Comments