Testata per voi
Bianco. Sotto il sole caldo e intenso del sud, tutto il bianco degli edifici di Borgo Egnazia risplende. È la prima sensazione che si ha non appena si arriva al resort, incastonato nei campi e nelle dolci colline dell’altopiano delle Murge a pochi chilometri da Fasano, e si varca il chiostro, prima di accedere alla reception. Tutto quel bianco (sinonimo di purezza) che si sposa bene al verde dei cactus e delle foglie dei limoni e al fucsia delle bouganville è già un porto sicuro e accogliente. Verso la vacanza.
Dialetto. Borgo Egnazia vanta una delle migliori spa in Italia: la Vair Spa. Parola dal sapore esotico, tratta dal dialetto fasanese che significa vero/autentico. In dialetto sono anche i nomi dei trattamenti proposti: Nagghir (capo frantoiano) indica un massaggio rilassante agli oli naturali, Loma Kian (luna piena) è un trattamento anti-stress, Amaur (amore) un rituale rigenerante che sfrutta prodotti del Sud Italia, Annaské (annusare) è un rituale che comprende impacco e scrub con oli vegetali, U Stess (il solito) è una pulizia della pelle del viso.
Scalzi. Nei 1800 metri quadrati dedicati al benessere i terapisti camminano scalzi e consigliano di farlo anche agli ospiti. Il contatto della palma del piede sulla pietra ora calda, ora fredda è magico. Inoltre si parla sottovoce e si lasciano negli spogliatoi cellulari e dispositivi elettronici di ogni tipo. E questo non è un consiglio ma una norma da rispettare.
Acqua gelata. Non è un secchio di acqua gelata che mi arriva sulla testa e sulle spalle, durante il percorso Spirt (vagare senza meta) ma più di uno. Alternati a immersioni in acqua calda riscaldata fino a 37 gradi, scrub, massaggi con cubetti di ghiaccio, passeggiate nel frigidarium. Un fiore all’occhiello del benessere offerto da Borgo Egnazia, con tutte le attenzioni delle terapiste che seguono e guidano ogni esperienza e segnano il tempo dei vari momenti. Un po’ di sacrificio, soprattutto quando si deve affrontare la prova dell’acqua gelida, vale a rivitalizzare la circolazione e l’energia del corpo.
Bakel. Appartengono a questo innovativo marchio di cosmetici, made in Italy – molto apprezzati anche dalle newyorchesi – i cosmetici utilizzati nella Vair Spa. Ogni prodotto, pensato per la bellezza e la salute della pelle del viso e del corpo, è composto unicamente di principi attivi e sostanze funzionali. Non sono presenti sostanze additive né tantomeno siliconi, solfati, conservanti, profumi, alcol, eccetera. La filosofia del marchio è: 100 per cento principi attivi.
In bici. Se la vacanza è pensata per il relax totale, senza sforzi e costrizioni, non cedete alle attività di fitness e running che vi vengono proposte dal resort (tutte interessanti) datevi, invece, alla pizzica (la musicoterapia libera la mente e il corpo) o prendete una delle biciclette che Borgo Egnazia mette a disposizione per gli ospiti. Fatevi un giro per i sentieri che attraversano gli oliveti fino al mare. L’orario migliore è al tramonto, la distensione dei pensieri è assicurata.
[new_royalslider id="125"]
Borgo Egnazia
Savelletri di Fasano
72015 Fasano Brindisi, Italy
+39 080 225 5000
Borgoegnazia.com
No Comments