Già la parola decalcomania ha un suo fascino tutto particolare. Poi i colori e le fantasie ispirate alla pop art, create e firmate da Andrea Fulerton, fanno di Nail Water Decals irresistibili elementi decorativi per le unghie.
Non posso non provare questi fogli (sono due per ogni confezione, provvisti di tre fantasie diverse), a settembre quando saranno disponibili nei negozi Sephora. Da studentessa di storia dell’arte, la decalcomania mi ricorda le tecniche decorative dei primi anni del 900, un processo di stampa a colori che ha finito per abbellire mobili e porcellane. L’antenata degli adesivi (nati negli Anni 60 del 900) è più complicata da applicare ma quanta magia, quando i fogli immersi in acqua cominciano a scivolare, segno che la colla si è sciolta ed è il momento giusto per applicarli sulla superficie.
Così si fa con le unghie e con gli smalti Nail Water Decals di Andrea Fulerton. I fogli si bagnano, si applicano sulla lamina (superficie che essendo poco predisposta ad assorbire l’acqua è ideale per la decalcomania), e poi si sigillano. E come in tutte le decalcomanie che si rispettino, si passa poi sopra l’unghia decorata uno strato di top coat trasparente che rende più resistente ai graffi e alle decolorazioni lo smalto.
Nail Water Decals si trovano a partire da settembre nei negozi Sephora e sul sito sephora.it, dove di Andrea Fulerton sono disponibili tutti gli strumenti necessari per una manicure perfetta. Oltre agli smalti in stickers, basi e top coat, pennarelli per le unghie e la nail art, polveri glitterate e unghie finte.
Andrea Fulerton, super esperta di nail art e manicure di tutti i generi, lavora a Chicago e a Londra. Inoltre oltre a collaborare con mega aziende come Burberry, Virgin, Sony, Johnson & Johnson, Samsung, Rimmel vanta tra le sue clienti Cate Blanchett, Kylie Minogue, Nigella Lawson, Lady Gaga.
No Comments