Un Sì intenso e passionale, dedicato a una donna sensuale e moderna, è l’ultima creazione olfattiva di Giorgio Armani: Sì Eau de Parfum Intense, versione più audace di Sì, profumo lanciato nel 2013. Il flacone, nero e luminoso al tempo stesso, ha un effetto laccato che si ispira a un vetro di Murano soffiato a mano. Racchiude una fragranza dalla stessa dualità: nettari brillanti sono resi profondi dal baccello di vaniglia, dai legni scuri e dalle resine ambrate.
Appena spruzzato sulla pelle, Sì Intense rilascia un sentore di ribes nero – ravvivato dalle essenze agrumate di bergamotto e mandarino e quelle fresche di fresia – che si trasforma in un armonico bouquet di rosa di maggio e di assoluta di neroli. Questo “cuore” si impreziosisce con le nuance dolci-gourmand di davana e fiore di osmanto.
Nel fondo le inebrianti note animali dell’assoluta di vaniglia si arricchiscono dell’essenza Vanilla Pure JungleTM, del resinoso abete balsamico, del benzoino dorato e nei legni scuri di orcanox e patchouli.
Il sinuoso tappo scultoreo si fonde nella scritta Sì sul flacone. L’interno è oscurato dal rivestimento nero che sembra velluto. Questo effetto di profondità è stato realizzato grazie all’innovativa fusione termica di un vetro ibrido con un vetro tradizionale: così il nero solido e la trasparenza luminosa sottolineano l’eleganza del flacone.
La differenza tra l’Eau de Parfum e l’Intense?
Rispondono i due nasi Christine Nagel per Mane e Julie Massé che hanno collaborato alla creazione del profumo.
CN: La nuova fragranza è cosi intensa che può essere applicata anche in punti nascosti – sotto un indumento, sul decolleté – lascio la scelta a ogni donna.
JM: La differenza tra l’Eau de Parfum e l’Eau de Parfum Intense sta nella composizione, più ricca ed elaborata. Sì Eau de Parfum Intense è davvero un profumo da indossare nelle occasioni speciali
La donna ideale per questa fragranza?
Christine Nagel: “Quelle che amano già Sì e vogliono di più. Oppure una donna attratta da una fragranza ancora più misteriosa e sensuale”.
Julie Massé: “Una donna dalla forte personalità che ama le cose belle, la qualità degli ingredienti e creazioni sofisticate. Di certo una donna di passione!”
Insomma, una donna come Cate Blanchett, bella e sofisticata testimonial anche di Sì, che nella campagna pubblicitaria firmata dalla regista Anne Fontaine, indossa un elegante abito nero. Come Sì Intense.
Sì Intense
Eau de Parfum Intense Spray 50 ml, 88 euro
Eau de Parfum Intense 100 ml, 123 euro
Anne Fontaine: una regista poliedrica per lo spot
Attrice e sceneggiatrice, metà francese metà lussemburghese, Anne Fontaine, è l’autrice dello spot di Sì. Dopo aver recitato fino all’86, ha cominciato a lavorare all’adattamento cinematografico con Fabrice Luchini di Viaggio al termine della notte, romanzo di Louis Ferdinand Celine.
Ha poi diretto il suo primo lungometraggio cinematografico Le storie d’amore finiscono male … di solito. Nel 2001, gira Come ho ucciso mio padre con Michel Bouquet e Charles Berling.
Ha scritto e diretto il dramma psicologico Nathalie … Fanny Ardant, Emmanuelle Béart e Gérard Depardieu e nel 2010 Il mio peggior incubo con Isabelle Huppert.
Nel 2013 ha sceneggiato con Christopher Hampton Le nonne, romanzo di Doris Lessing,Madri perfette, con Naomi Watts e Robin Wright. Il suo primo spot pubblicitario è quello per Sì di Armani.
No Comments