Dalle sfilate di Milano arrivano le tendenze per le unghie della prossima primavera/estate 2015. Le unghie naturali, discrete e sofisticate, tornano ad essere un trend molto forte: lo conferma la sfilata di Ermanno Scervino e la manicure creata in particolare sulle mani, dal team di nailartist di Antonio Sacripante.
Abbinata agli abiti della nuova collezione di Scervino, in canvas di lino morbido, raffia mélange, macramè, tulle e pizzo, la manicure si compone di unghie naturali per le mani e per i piedi di smalti bordeaux scuri, molto romantici. Per realizzare il trucco delle dita delle MANI è bastato il top coat: niente colore, quindi, solo una doppia passata di Need For Speed di Morgan Taylor per un effetto super lucido, quasi un gloss per le unghie. Per le unghie naturali fondamentale è la limatura, che deve essere fine, con lunghezza media/corta e una sagoma della lamina stondata e a mandorla (senza eccessi!).
Niente unghie naturali per i PIEDI dove si è scelto di applicare lo smalto bordeaux scuro From Paris With Love di Morgan Taylor, un colore intenso ma molto elegante che si combina perfettamente con i colori dominanti della collezione primavera/estate di Ermanno Scervino: denim, turchese, verde e off white.
Una manicure doppia per le mani e i piedi che conferma un trend assoluto delle tendenze unghie per la primavera: colori diversi per le unghie delle mani e dei piedi. Mai uguali!
Crediti per le foto: Andrea Benedetti, Thomas Carlà e Umberto Primiceri
No Comments