Belli capelli. Nelle parole di Francesco De Gregori si racchiudono le tendenze capelli 2015. Le chiome, prima di parlare di colore, taglio o pettinatura, devono essere sane e soprattutto folte. Lo confermano i backstage delle sfilate che abbiamo visitato, dove famosi hairstylist (Sam McKnight in primis) si sono serviti di ciocche di capelli veri per infoltire le teste delle modelle. Tante le confezioni abbandonate sui tavolini, di tanti colori, per adattarsi ad ogni tinta (vedi foto).
Taglio medio. Pur non essendoci un vero taglio di tendenza, il medio resta la scelta meno ovvia. Considerato fino a poco tempo fa un taglio senza arte né parte, conferisce ora un carattere contemporaneo al volto. Mai scontato, può trattarsi di un caschetto appena più lungo (il famoso LOB – long bob) o di capelli lunghi accorciati fino alle spalle.
Treccia. Per chi le ama, e la fa sempre, e per chi si lascia convincere solo quando le tendenze lo suggeriscono. Grande ritorno per le trecce nelle tendenze capelli 2015. Dallo spirito selvaggio, tante e piccole sulla testa, o più classico. La treccia del momento è sicuramente la fishtail braid (o treccia a spina di pesce o spiga di grano). Very cool!
Biondo platino e biondo cenere. Le tonalità calde, miele e caramello, sono decisamene in minoranza. Anche se si addicono alle pelle meno giovani, perché le addolciscono e rendono meno evidenti le rughe, sono i colori freddi del platino e della cenere a dominare i capelli del 2015. Un nuovo biondo, dal mood moderno/underground, perfetto per l’inverno. Il colore può offrire anche più di una prospettiva cromatica: sulla stessa testa possono comparire diverse sfumature di biondo su una base castana (vedi foto sotto, Private Gallery Italian Style Energy di Framesi). I marroni più in voga sono i freddi.
Beach waves. Intramontabili. Le onde morbide e selvagge, come naturalmente si creano d’estate al mare, non tramontano né quest’inverno né la prossima stagione primaverile ed estiva. Anzi restano come uno trend più cavalcati. I capelli lunghi o di media lunghezza, animati dalle beach waves, “aggiungono allegria e giovinezza al viso di chiunque le indossi”, afferma David Mallett, hairstylist australiano con salone a Parigi. Per ricrearle, in mancanza del salmastro e del vento di libeccio, servono spray contenenti sale (uno dei migliori ingredienti per modellare i capelli) e ferri arriccianti.
No Comments