Dopo l’estate mi sono ritrovata con le unghie indebolite, che si sfaldano e si rompono facilmente. E stanca del solito smalto che dura sempre troppo poco tempo. Quindi ho deciso di acquistare su Poinx il coupon Rituale mani principessa.
COSA È POINX. Nata nel 2010, Poinx è un’azienda italiana che opera nel settore del social shopping per diversi settori: dalla bellezza al benessere dai viaggi alla casa e al tempo libero. L’acquisto è facile: dopo essersi registrati alla svelta (basta compilare un form con le informazioni necessarie, fortunatamente sono poche!), si seleziona la città più vicina, si sceglie (tra le tante offerte) il coupon preferito e poi si procede all’acquisto. Dopo conviene ricordare che dal momento dell’acquisto i coupon sono validi per 2 mesi.
Fatto tutte queste operazioni in pochi minuti, chiamo subito il centro estetico Cinzia. Senza aspettare, la curiosità per il Rituale Mani da Principessa è tanta! Il mio trattamento comprende anche manicure preparativa e applicazione dello smalto semipermante. Con mia grande sorpresa sono riuscita con una telefonata, nonostante i tempi fossero stretti, a fissare un appuntamento nel giro di pochi giorni.
LA MANICURE. Arriva il grande giorno. Nel centro estetico Cinzia di Badia a Settimo (in provincia di Firenze), nonostante lo spazio sia intimo, c’è tutto il necessario per farmi sentire comoda e a mio agio. Il PRIMO STEP della manicure, dopo che Cinzia mi ha fatto accomodare nella cabina predisposta a questo tipo di trattamenti, è uno scrub all’olio di argan che ha spalmato e massaggiato insistendo sui punti più ruvidi e poi tolto con una salvietta inumidita con acqua tiepida.
A questo punto (SECONDO STEP) ha eseguito una manicure preparativa all’applicazione poi della base per lo smalto semipermanente (TERZO STEP). Ho scelto un verde scuro metallizzato e mi è stato applicato, con mano ferma e veloce, per un totale di 2 applicazioni per dito. Successivamente mi è stato applicato il gel top coat e poi dei brillantini color oro che l’estetista ha diffuso con un pennello sulla parte bassa dell’unghia (dettaglio che non avevo mai provato e mi ha conquistato!). Il tutto è durato ben poco visto che gli smalti semipermanenti utilizzati dal centro estetico Cinzia asciugano nella lampada a led in 30 secondi per 5 dita.
LE MANI. Per finire le mie mani sono state massaggiate e coccolate ancora un po’ con una maschera specifica all’olio di argan che mi è stata spalmata dolcemente e che è stata lasciata assorbire dalla pelle per circa 20 minuti. Il prodotto rimasto è stato rimosso con la salvietta inumidita di acqua tiepida e sulle mie mani è stata applicata una crema mani profumata alla rosa.
Il centro è molto funzionale, accogliente e il personale qualificato uniti ad una manicure perfetta, delicata e inusuale hanno reso la mia esperienza acquistata su Poinx decisamente positiva. L’estetista che mi ha coccolata, nonché proprietaria, ha saputo accontentarmi e ha anche indovinato la tonalità dello smalto che poi ho scelto in base al mio segno zodiacale: un verde intenso, all’Ariete non piacciono colori pastello e troppo accesi. Pronta per andare al Gran Ballo Reale.
No Comments