La fortuna, si sa, aiuta gli audaci. E Somatoline Cosmetic, con la sua nuova linea cosmetica Lift Effect Viso 45+, aiuta la fortuna. Quella genetica trasmessa di generazione in generazione che contribuisce a mantenere l’aspetto della pelle giovane (turgido e levigato) anche con il passare degli anni.
Ma a 45 anni, quando l’invecchiamento cutaneo accelera, la fortuna non basta più. Serve avere maggiore cura della pelle del viso con l’applicazione quotidiana di trattamenti specifici nati per rispondere a determinati bisogni. Lift Effetc Viso 45+ di Somatoline Cosmetic, dopo il lancio e lo straordinario successo della linea Lift Effect Viso dello scorso anno, si occupa, in particolare, di dare 4 risposte:
1) Ridensificare la pelle
2) Rigenerare le fibre di collagene e di elastina (che col tempo diminuisce)
3) Ridurre le rughe (con la pelle sempre più secca si fanno più visibili)
4) Ristrutturare (apportare nutrimento)
LA LINEA. Per esaudire i bisogni della pelle over 45 Lift Effect Viso 45+ di Somatoline Cosmetic si compone di quattro prodotti:
Lift Effect 45+ Ridensificante Giorno (per le pelli normali/miste dalla texture leggera e per le pelli secche, ricca di burri e oli vegetali). La sua formula è composta del Day Redensifying Complex: un pool di ingredienti attivi.
- Phormiskin Bioprotect G®, estratto biotecnologico di micro alga blu con acqua di mare purificata, stimola la produzione della tioredoxina, un potente sistema antiossidante endogeno che neutralizza i radicali liberi. Aiuta la pelle a stimolare la differenziazione, la riparazione e il rinnovamento delle cellule e a difendersi dai danni del foto-invecchiamento.
- Peptide Bioattivo, esapeptide innovativo che riduce le alterazioni al DNA dovute all’invecchiamento cellulare. Protegge le cellule dai danni causati dai radicali liberi prodotti dai raggi UV, dall’inquinamento, dallo stress ossidativo.
- Molecola ad effetto criogenico, derivata del mentolo, esercita un efficace massaggio a livello cutaneo che stimola la microcircolazione locale favorendo l’ossigenazione e il nutrimento della pelle.
Lift Effect 45+ Rigenerante Notte ha una texture ricca a base di oli e burri vegetali e formulata con un emulsionante derivato dalla crusca di riso. Il complesso NightRedensifying-complex™ è un concentrato di:
- Revinage® Alternativa vegetale al retinolo (Vit A): tutti i benefici dei retinoidi. Accelera il turnover cellulare a livello dei cheratinociti con azione schiarente e levigante.
- Molecola attiva sul microcircolo, unisce le proprietà vasodilatatrici dell’acido nicotinico alle proprietà rinfrescanti del mentolo naturale. La sua grande affinità con la pelle esercita facilita la riattivazione del microcircolo cutaneo, favorendo l’ossigenazione e il nutrimento della pelle.
- Peptide Bioattivo, esapeptide innovativo che riduce le alterazioni al DNA causate dall’invecchiamento cellulare. Difende le cellule dai danni causati dai radicali liberi prodotti dai raggi UV, dall’inquinamento, dallo stress ossidativo.
- Lipodipeptide antigravità, stimola la sintesi di elastina e promuove una corretta e funzionale architettura delle fibre dermiche. Contrasta il cedimento cutaneo e migliora la resistenza alla gravità.
Lift Effect 45+ Siero Intensivo Ristrutturante (43 euro), da usare da solo o prima di applicare la crema, è un’emulsione concentrata composta di un emulsionante vegetale derivato dal glucosio, di acido glicolico e del Redensifying-complex™ un pool di ingredienti attivi:
- CLA Glutatione – il glutatione, antiossidante prodotto anche dall’organismo. Il Glutatione (GSH) unito al CLA (acido linoleico coniugato), aumenta la sua biodisponibilità. Così l’organismo è in grado di ripristinare la sua attività antiossidante intrinseca.
- Bioliquefatto di Rucola, ingrediente dalla tecnologia brevettata, stimola la produzione del glutatione endogeno per un’azione antiossidante intensiva. Le fibre di collagene e di elastina vengono protette per favorire la ridensificazione cutanea.
- Detox System, fitocomplesso naturale ottenuto da estratti di Satureia hortensis e Prunus caerasus. Contrasta gli effetti dei radicali liberi.
- Peptide Bioattivo, esapeptide innovativo che riduce le alterazioni al DNA dovute all’invecchiamento cellulare. Difende le cellule, dai danni causati dai radicali liberi, dall’inquinamento, dallo stress ossidativo.
- Molecola ad effetto criogenico, derivato del mentolo, esercita un efficace massaggio a livello cutaneo che stimola la microcircolazione locale favorendo l’ossigenazione e il nutrimento della pelle.
La linea Lift Effect Viso 45+ è composta anche da Lift Effect 45+ Occhi e Labbra. La texture ricca di oli e burri vegetali, che rendono la stesura estremamente confortevole anche su queste zone delicate, è a base di agenti soft-focus (che minimizzano le rughe) e del complesso RedensifEye-complex™: ricco di molti principi attivi tra cui acido ialuronico, escina, caffeina e agenti esfolianti. E privo di profumo.
L’efficacia dei prodotti è stata testata da quattro test clinici in tre istituti indipendenti.
Tutti i prodotti della linea sono in vendita in farmacia a partire da fine ottobre
No Comments