Col cambio di stagione, si sa, la pulizia del viso è inevitabile. La pelle è carica di stress dovuto dalla troppa esposizione ai raggi solari, dall’incremento di inquinamento dal rientro delle vacanze e dalla forte umidità tipica della stagione autunnale, per questo è necessaria una pulizia del viso che spazzi via dai pori ostruiti i residui di trucco e sebo. Dopo la bella sorpresa con la manicure Mani da principessa ecco che ho deciso di acquistare su Poinx il coupon per una Pulizia viso completa.
COSA È POINX: Nata nel 2010, Poinx è un’azienda italiana che opera nel settore del social shopping per diversi settori: dalla bellezza al benessere dai viaggi alla casa e al tempo libero. L’acquisto è facile: dopo essersi registrati alla svelta (basta compilare un form con le informazioni necessarie, fortunatamente sono poche!), si seleziona la città più vicina, si sceglie (tra le tante offerte) il coupon preferito e poi si procede all’acquisto. Dopo conviene ricordare che dal momento dell’acquisto i coupon sono validi per 2 mesi. Le offerte sono molto convenienti: la mia pulizia del viso completa 12 euro invece di 50 euro.
Mi metto subito in azione e chiamo il centro VM Vitalmania. Mi danno l’appuntamento per il giorno richiesto senza nessun problema.
LA PULIZIA VISO. Non è stato facile trovare VM Vitalmania, mi aspettavo il solito centro estetico, ed invece il centro è in un appartamento adibito a studio al 2° piano di un palazzo di Firenze (zona Novoli). L’estetista mi accoglie e molto gentilmente mi fa accomodare nella cabina e dopo essermi liberata di orecchini e collane mi fa sdraiare sul lettino. Qui comincia il rito di pulizia.
1- L’estetista prepara la mia pelle al trattamento ripulendola dalle impurità con un latte detergente che mi massaggia delicatamente sul viso, collo e décolleté. Successivamente mi tampona il viso con delle spugne imbevute in acqua tiepida.
2- Per 15 minuti il mio volto è ricoperto da vapore che dilata i pori. All’inizio è una sensazione alquanto fastidiosa soprattutto sulla fronte, ma passati i primi 5 minuti la sensazione è piacevole. Come dopo una sauna.
3- Asciugata la pelle con una salvietta, mi viene applicato e massaggiato sul viso un peeling ai sali del Mar Morto alla mandorla, talmente fini che a forza di spalmarli diventano come una crema vellutata, che favoriscono l’eliminazione degli elementi tossici e riattiva la circolazione di sangue con l’effetto di idratazione, freschezza e luminosità della mia pelle.
4- Dopo che l’estetista ha tolto dal mio volto i sali spalma una maschera di menta ed eucalipto dal forte profumo, con forte sensazione di freschezza al punto che non so bene se sia stata freschezza o proprio freddo che mi si diffonde in tutto il corpo. Dal caldo del vaporizzatore al freddo della maschera.
5- Infine l’estetista mi massaggia una crema idratante con un piacevole massaggio soprattutto sulle tempie.
RISULTATO: la pelle è luminosa e lucida e arrossata. Non ho molto apprezzato il freddo della maschera perché non capivo bene se fosse freschezza o bruciore e fastidio. Mi aspettavo una pulizia del viso un po’ più precisa (con eliminazione dei comedoni) e un po’ più rilassante.
Il centro è quasi nuovo ma un po’ spoglio, ma le mani dell’estetista erano morbide, leggere e piacevoli le ricordo con piacere.
No Comments