Da sempre nel lavoro di Giorgio Armani l’acqua è una costante protagonista. Dal 2009 è diventata anche un impegno sociale personale per lo stilista. Non a caso, nel 2009 ha concepito e portato avanti la campagna di beneficenza “Acqua for Life™”, nata allo scopo di fornire acqua potabile alle popolazioni bisognose. L’ultima campagna ha permesso di raccogliere milioni di litri di acqua potabile a sostegno dell’organizzazione Green Cross International e delle sue iniziative in molti Paesi del mondo.
Ora per la 5a edizione della mostra “Acqua by Giorgio Armani”, l’evento annuale dedicato al tema dell’acqua nel mondo della fotografia, Giorgio Armani, partner ufficiale di Paris Photo, presenta al Grand Palais di Parigi la mostra acqua#5.
Sono esposte opere di fotografi internazionali che analizzano il concetto del limite nella rappresentazione dell’oro blu: come superficie, impenetrabile e in continuo movimento (Debra Bloomfield, vedi foto); come seconda pelle (Joel Meyerovitz); acqua agitata (Trent Parke); come confine fra terra e cielo nebuloso (Facundo de Zuviria). Sempre sullo stesso soggetto, molto interessanti: le foto-scultore di Graciela Sacco e le sperimentazioni su carta fotografica di Alison Rossiter.
La mostra ACQUA#5 sarà allestita dal 13 al 16 novembre al Grand Palais di Parigi.
PARIS PHOTO
No Comments