Dopo aver provato in anteprima il trattamento Longevity Facial vi consiglio di partecipare alla Longevity Week Comfort Zone che comincia lunedì 17 e termina sabato 22, avvistando prima sulla pagina Facebook di Comfort Zone una delle 300 spa e istituti che aderiscono alla sfida anti-età. Io sono andata vicino a casa, da Ciro in via delle Terme a pochi passi dal Ponte Vecchio a Firenze.
Approccio. Studiato da medici, nutrizionisti e ricercatori il metodo Skin Regimen non consiste solo di una linea di cosmetici formulati con attivi tecnologici e ingredienti derivati da cibi portentosi, ma è composto di un libro (la copertina si intravede nella foto sotto), ricco di consigli su attività sportiva e alimentazione e gestione dello stress, e di trattamenti specifici per il viso e il corpo. Il fine? Quello di prevenire l’invecchiamento dell’organismo e della pelle.
Ginnastica. È con esercizi di ginnastica Kabat che comincia in maniera straordinaria il trattamento Longevity Facial. Sarà che non li avevo mai fatti, sarà che muovere le articolazioni è un modo del tutto diverso per cominciare un rituale di benessere ma questo esordio mi ha colpito. Gli esercizi (movimenti delle braccia in contro-resistenza rispetto alla beauty therapist e movimenti inusuali delle pupille) hanno il vantaggio di fare menta pulita (visto che per eseguirli è richiesta concentrazione) e biologicamente di resettare la memoria cellulare. Costretta così a ripartire da zero, più giovane.
Scollamento. La parola non deve spaventare: finita la ginnastica ci si può abbandonare alla gestualità decisa della terapista che esegue pizzicotti e sollevamenti della pelle e dei tessuti sui contorni del viso. Il fine è quello di effettuare un vero e proprio scollamento che va a rinvigorire il flusso sanguigno e quindi a rimpolpare le giunzioni dermiche. Così stimolata la circolazione rende più efficace l’assimilazione dei principi attivi dei trattamenti che saranno applicati in seguito.
Maschera agli acidi. Glicolico e lattico: questi gli acidi presenti nella maschera di pulizia (come un peeling) che va a rimuovere e rigenerare totalmente lo strato superficiale della mia pelle. All’inizio si può sentire del pizzicore che però si dimentica presto grazie alle mani abili della terapista che, mentre la maschera agisce, esegue massaggi e manovre sulla testa e le spalle. Creme e sieri della linea Skin Regimen ristabiliscono idratazione e nutrimento alla mia pelle, luminosa e più soda.
Ho provato il trattamento Facial Longevity presso il salone Ciro di via delle Terme a Firenze (Comfort Zone e Davines, www.parrucchiereciro.com). Voi potete scegliere fra uno dei 300 istituti e spa che partecipano all’iniziativa. Per tutta la settimana il trattamento Facial Longevity sarà offerto al prezzo di 25 euro. Chi vorrà potrà inoltre acquistare i trattamenti della linea Skin Regim scontati di 20 euro l’uno.
No Comments