Testata per voi
Chianti. Le spa spesso si trovano nei sotterranei dei palazzi o dei resort. Luoghi affascinanti ma senza vista. Non è questo il caso. A Castello del Nero Hotel & Spa anche il benessere gode di una vista privilegiata sulla campagna d’intorno. Un paesaggio di colline e boschi di ulivi, faggi e cipressi, popolato di castelli rinascimentali, fienili e casolari. Non ci si stanca mai di guardarlo seduti nella sauna con grande vetrata o immersi nella Vitality Pool con acqua riscaldata a 37 gradi centigradi e getti idroterapici sotto un portico esterno.
Natura. Il contatto con la natura qui è continuo e, talvolta, diretto. A cominciare dagli ambienti della spa arredati e costruiti con legno naturale, ardesia e vetro levigato. Grandi finestre creano uno spazio unico tra interno ed esterno. Anche i cosmetici firmati dal brand inglese Espa sono naturali e i migliori ingredienti della zona, coltivati e raccolti nella tenuta di Castello del Nero Hotel & Spa, prendono vita durante i massaggi sotto le mani abili delle terapiste. Ma il rapporto con la natura può essere anche diretto: nelle sere più tranquille, gli abitanti della campagna (istrici, caprioli e cinghiali) possono avvicinarsi al resort e succede, a volte, che superato il recinto arrivino fino a bordo piscina.
Centrifuga. Devo confessare che questa meraviglia della tecnologia mi ha conquistato. Il costume bagnato è sempre un mio problema nelle spa, soprattutto d’inverno. Non lo posso sopportare e finisco per portarne sempre uno di ricambio. Invece qui non serve. Negli spogliatoi della spa c’è una piccola centrifuga dove si getta un indumento bagnato e in meno di 10 secondi si tira fuori praticamente ASCIUTTO. E il tessuto non si rovina.
Io fettunta. Il mio trattamento rilassante, firmato Espa, mi ha permesso per una volta di mettermi nei panni di una deliziosa bruschetta all’olio extra-vergine d’oliva. Con l’olio di ottima qualità, proprio quello che si ottiene con le olive della tenuta di Castello del Nero, (lo stesso che viene servito al ristorante!) la terapista Cosetta mi ha cosparso tutto il corpo. Rilassarsi e nello stesso momento trovare nuova energia, grazie al profumo pungente tipico dell’olio toscano, è un attimo.
[new_royalslider id="126"]
Castello del Nero Hotel & Spa
Strada Spicciano, 7
50028 Tavarnelle Val di Pesa
Firenze
Tel. 055.80647703; castellodelnero.com
No Comments