Spa + crociera (uguale Samsara Spa), un binomio perfetto per rilassarsi, disintossicarsi, magari perdere peso e nello stesso tempo viaggiare. Ho voluto provare questa esperienza sulla Costa Luminosa, una nave della Costa Crociere che ospita quasi 3mila persone. Una città galleggiante, con ristoranti, piscine, pista jogging, campo golf, e con un zona benessere di 2mila mq. Mi imbarco a Savona – la prima tappa è Barcellona dopo un pomeriggio e una notte di navigazione. Intanto mi godo un Elemis Deep Tissue Muscle Massage alla spa, che non a caso ha un nome esotico, Samsara, oceano dell’esistenza (in sanscrito). Samsara è anche un particolare servizio per chi prenota le cabine Samsara, un’area riservata, con passaggio diretto alla spa attraverso un ascensore di cristallo, e la possibilità di immergersi nella vasca talasso, sorseggiare un tè alle erbe, accomodarsi su una poltrona del tepidarium (35-38 gradi, con un’umidità del 20%) oppure fare un bagno secco a 60-65 gradi nel laconium.
Tutto questo senza rinunciare alle escursioni, né ai divertimenti di bordo, né agli spettacoli, al casinò (dove per la prima volta nella mia vita ho anche vinto) .
Tornando all’Elemis Deep Tissue Muscle Massage, il trattamento prevede prima una consultazione con la terapista per capire i miei problemi e le mie esigenze, poi l’applicazione di oli essenziali caldi e 50 minuti di manipolazione profonda. Stesa sul lettino della cabina, che non ha niente di diverso da una di città, penso che l’unico indizio che mi fa capire di essere in crociera, è un leggero rullio che mi fa sentire in un’altra dimensione. La Spa, che lavora dalle 8 del mattino alle 10 di sera, offre, come mi racconta lo spa manager Branislav Malisic, molti altri trattamenti per il corpo, come quello di ionitermia, che combatte la cellulite, favorisce l’eliminazione di tossine e impurità, e per il viso, come il Lift Elemis Pro-Collagen Quartz, che, a base micro-cristalli di quarzo e proprietà antiossidanti di altri minerali preziosi, diminuisce la comparsa delle rughe e migliora la compattezza della pelle, già dopo una sola sessione.
Prima tappa Barcellona: la giro con un tour divertente in bicicletta in mezzo a viuzze e piste ciclabili. Il giorno dopo è la volta di Ibiza, dove arrivo all’ora di pranzo. Ma intanto, per restare in forma, in mattinata mi faccio un bell’allenamento nella palestra della Samsara spa, cena gourmand, ma non esagerata, al ristorante omonimo, riservato a chi sceglie Il mondo Samsara.
Terzo giorno: escursione a Marsiglia con la guida che ci illustra questa magnifica città. Torno a bordo stanca ma contenta perché so che per riprendermi dalla lunga escursione a piedi posso indugiare nell’Aroma Steambath a 40 gradi che disintossica e scioglie le tensioni muscolari. Pronta per sbarcare risanata e rilassata l’indomani a Savona. Nonostante le migliaia di chilometri fatti (in mare e a terra).
[new_royalslider id="127"]
No Comments