Cindy Crawford, Selvaggi Lucarelli e Sofia Vergara sono il nuovo emblema del desiderio maschile degli anni 2000. Sono le milf (Mother I’d Like to Fuck) che attraggono gli uomini, al posto della freschezza delle ventenni, preferiscono la donna over 35 madre, bella, con esperienza, fascino e savoir faire.
Esthelogue, azienda italiana leader nel settore di produzione e distribuzione di apparecchiature laser per l’epilazione progressiva ha avviato un’indagine attraverso la sua rete di centri estetici italiani sull’epilazione laser progressiva. Dalla ricerca effettuata sulle donne dai 20 ai 40 anni è emerso che a scegliere l’epilazione laser progressiva per liberarsi per sempre da cerette e altri rimedi temporanei è il 35% delle donne, in una fascia d’età compresa tra i 35 e i 40 anni, seguono poi le donne fra i 20 e i 30 anni (25% del totale) e quelle fra i 40 i 50 anni (un altro 25%), mentre le over 50 e le under 20 rappresentano il restante 15% della clientela.
Il problema dei peli superflui assilla sempre le donne e, finalmente, la tecnologia è venuta in loro soccorso: l’epilazione laser progressiva è il trattamento, certificato dall’FDA americana, che offre il più alto numero di vantaggi rispetto alle tecniche ordinarie.
Dopo un ciclo completo si arriva ad ottenere la riduzione fino al 95% dei peli superflui e la costante ricerca tecnologica, inoltre, offre garanzie di un risultato sempre più duraturo. Dall’indagine è emerso, inoltre, che le donne sono soddisfatte dopo una media di 4 sedute (un ciclo completo di epilazione prevede una media di circa 8 sedute che sono variabili a seconda del pelo e del fototipo di pelle). “Le tecnologie laser hanno infatti avuto un importante sviluppo negli ultimi anni, il tasso di riuscita dei trattamenti è decisamente migliorato e i risultati si raggiungono con la metà delle sedute - afferma a tal proposito Conchi Lenguas, la maggior esperta italiana di epilazione progressiva, con oltre 20 anni di esperienza nel settore e brand ambassador di Esthelogue – l’epilazione progressiva inoltre rimane uno dei trattamenti più sicuri”.
La percentuale di donne che ha abbandonato per sempre i metodi tradizionali dal rasoio alla ceretta, alle creme, per passare all’epilazione progressiva supera il 20%. Nel complesso, dopo un primo test, il 40% del campione totale ha deciso di abbandonare la cera e affidarsi all’epilazione laser.
“A conferma dell’efficienza dell’epilazione laser, nello specifico di MeDioStar Next XL, ultimo dei dispositivi in commercio più veloce e potente di qualsiasi altro laser, abbiamo rilevato che le donne che si avvicinano più volentieri a questo genere di trattamento sono le over 35. Superata una certa età, e dopo aver provato tutti i metodi di depilazione tradizionali, la tendenza è quella di eliminare una volta per tutte il problema dei peli superflui”, conclude Danilo Leggieri, AD di Esthelogue.
No Comments