TESTATA PER VOI
Quello che conta davvero di una vacanza è ciò che riesci a portarti dietro, a chiudere in valigia. Quello che a distanza di mesi ti torna in mente, in una fredda giornata di febbraio come oggi. Come l’odore del frangipane, quel profumo che mi ha martellato per tutti i 10 giorni passati al resort The Residence Mauritius lo scorso giugno, trasportato da quel vento caldo che non ha mai smesso di soffiare, prepotente. Quel vento tipico che sa di terre e persone lontane, che ti scompiglia i capelli e ti ribalta i pensieri. Anche a distanza di mesi.
Canna da zucchero. Ma partiamo dall’atterraggio sull’isola, da quelle bottiglie di acqua fresca bevute in macchina e dal viaggio verso il resort tra discese e salite, fuori e dentro le colline tappezzate di piantagioni di canna da zucchero, con mia figlia Flora addormentata sulle mie gambe e distesa sul sedile posteriore.
Idrovolante. Lo sport preferito dai turisti cinesi. Giovani, anzi giovanissimi, parecchi in coppia, vestiti sia di giorno sia di sera con gli stessi abiti, in infradito di gomma e zeppe, colorati, sempre al cellulare (anche a tavola). Vederli e conoscerli è stata una delle attrazioni e dei ricordi più bella di questa vacanza. Soprattutto i loro occhi entusiasti e la loro pazza voglia di volare sull’acqua e cadere giù a peso morto dentro l’oceano, a pochi passi dal mio ombrellone.
Cabina all’aperto. Chissà come deve essere provare uno dei trattamenti sublimi dell’omonima SPA del resort The Residence Mauritius nello spazio all’aperto affacciato sulla spiaggia bianca, immerso nel giardino tropicale. Deve essere ancora più facile andare in estasi se oltre al massaggio, sicuramente piacevole, si unisce la brezza (un po’ più leggera di quella avvertita da me) e il profumo di frangipane che si porta con sé.
Incoscienza. Stato della mente che ti porta a entrare in una sorta di nirvana. Quello che ho provato quando, dopo 13 ore di un volo ricco di molte turbolenze, mi sono stesa sul lettino della spa del resort The Residence Mauritius e ho abbandonato mente e corpo al trattamento signature The Sanctuary. Mi è quasi impossibile raccontare questi 75 minuti di rinascita: spiegare nel dettaglio cosa ho provato non mi riesce. Posso parlare dell’inizio… e di quelle contrazioni ritmiche dell’addome, di quei respiri profondi… Quando torno in me siamo agli esercizi di Reiki con Melanie, la mia terapista, che resuscita il mio corpo stanco con asciugamani bollenti che avvolge intorno ai miei piedi.
[new_royalslider id="128"]
The Residence Mauritius
Coastal Road, Belle Mare, Mauritius
info-mauritius@theresidence.com
No Comments