François Demachy, Parfumeur Créateur Dior, l’ha voluta così: la nuova eau de toilette Sauvage, una composizione nobile e rude al tempo stesso. E’ un mix ricco di materie prime di origine naturale. Le note di testa sono vibranti grazie alla freschezza del bergamotto di Reggio Calabria. La scia, legnosa, è segnata dall’Ambroxan, estratto dalla preziosa Ambra Grigia. Sauvage è un atto di creazione ispirato ai grandi spazi aperti. Un cielo blu come il mare, un paesaggio minerale reso incandescente dal sole del deserto. Per accompagnare la campagna è nato SAUVAGE, un film di Jean-Baptiste Mondino.
Il protagonista, un Johnny Depp in grande bellezza, scava in profondità per trovare il suo animale interiore, riconquistarlo e metterlo a nudo.
Un “sauvage”, un aitante selvaggio, liberato dalle catene, segue il richiamo dell’istinto e vuole essere tutt’uno con la natura. Per abbandonare la rabbia e la frenesia urbana e la città superficiale e proseguire verso il deserto, e arrivare a Joshua Tree, terra mistica, che gli insegnerà a vivere di nuovo. In questo paesaggio pianeggiante, ampio e potente, incontra una bestia surreale.
Lo sciamano moderno “Sauvage” sa che ogni dettaglio è un messaggio. Viaggia per tutto il giorno fino a quando il cielo blu inchiostro del crepuscolo lo libererà e lo aiuterà a seppellire i talismani, a far cadere la maschera. Il suono metallico della chitarra di Ry Cooder, esperto di slide guitar, accompagna la cerimonia racconta la metamorfosi, il deserto rappresenta una nuova partenza. E Johnny Depp ci mostra chi è veramente…
Sauvage Dior – Eau de Toilette: 60 ml, € 67,48; 100 ml, € 93,04
No Comments