Tre premi Oscar solo per Dolce Rosa Excelsa, la nuova fragranza di Dolce&Gabbana. Sophia Loren, Ennio Morricone, il compositore e Giuseppe Tornatore, il regista.
“Lavorare con tre eccellenze del cinema italiano che hanno portato la nostra arte nel mondo è un sogno e un onore. Sophia Loren è il simbolo della bellezza italiana nel mondo. Amiamo la sensibilità di Giuseppe, la sua Sicilia è la nostra Sicilia, lavorare con lui è sempre molto naturale. Le musiche di Ennio Morricone fanno parte della nostra cultura da sempre e regalano alla storia un’atmosfera festosa e italiana.” affermano Domenico Dolce e Stefano Gabbana.
Il film narra la storia di una donna, Sophia, madre di 5 figli, che guida l’impresa di restaurare una grande tenuta siciliana, che è l’antica dimora di famiglia. Madre e figli si danno da fare e la casa torna allo splendore del passato. Per celebrare l’impresa viene invitato il paese di Bagheria a festeggiare. Arrivano molte ragazze vestite a festa, ma Kate King è la bellissima Rosa che cattura l’attenzione del più giovane dei figli di Sophia. Lui, invaghito dalla sua bellezza, coglie per Kate il fiore più prezioso del giardino: una rosa color carminio. Lei la avvicina al viso mentre dal rosso bocciolo scivola una goccia di rugiada e picchietta l’acqua del fiore dietro il collo, come fosse il più naturale e puro dei profumi.
Sophia scende nel giardino in festa, Kate la avvicina e le porge la rosa. Sophia la guarda e sussurra: “Meravigliosa!”.
È un incontro tra due donne di generazioni diverse, un incontro eterno, come la Rosa.
La fragranza Dolce Rosa Excelsa cattura l’essenza dei petali freschi della Rosa in pieno fiore, ne esalta l’intensità, la purezza e le molteplici sfaccettature. Dolce Rosa Excelsa è arricchita con Amaryllis Bianco.
Il cuore prezioso di Dolce Rosa Excelsa si compone di due diverse note di Rosa: Rosa Canina Africana, pura e morbida e Rosa Turca, ingrediente prezioso che donano alla fragranza un carattere particolarmente sensuale ed elegante. Il tutto è bilanciato da note muschiate con cashmeran, legno di sandalo e spezie piccanti.
No Comments