Julia Roberts, bella e radiosa si alza durante una cena in un luogo dove regna un’atmosfera formale. Si indirizza verso una destinazione ancora sconosciuta, invitando gli altri ospiti a seguirla. Incontra un primo ostacolo: un muro che al contatto con la sua mano si trasforma in una polvere di diamanti, per aprirsi verso un nuovo mondo. Il secondo atto ci proietta in un’elegante serata. L’atmosfera è allegra. l’attrice americana risplende fra tutti gli ospiti e li invita a sorridere. Lei prosegue la sua ricerca… Il terzo e ultimo atto è dietro il muro che si sgretola: la liberazione ma anche l’anteprima di un nuovo inizio. Un giardino, il cielo di Parigi e la maestosa Tour Eiffel, tutti illuminati da scintille rosa.
Dopo 3 anni e qualche nuova declinazione, floreale, gourmand, sempre concepiti secondo le regole dell’alta profumeria, Lancôme scrive oggi un nuovo capitolo della storia di La vie est belle. Una missione affidata a uno dei più grandi nomi del cinema: James Gray.
“Un carattere unico che aggiunge frizzantezza e tenerezza.” Ecco il ritratto che James Gray fa della splendida Julia Roberts, una donna autentica. “Julia è la stessa donna nella vita privata e dietro le telecamere, autentica e sempre divina”.
All’interno di uno studio di Hollywood, The Loft, dove hanno recitato le più grande star del cinema – Marlon Brando, Marilyn Monroe ma anche Steve McQueen – che James Gray ha scelto di riunire 100 tecnici e 175 figuranti all’interno di una maestosa messa in scena che ha implicato più di 15 giorni di costruzioni. Anzi, tre messe in scene … perché James Gray ha pensato a una liberazione in tre tempi per il nuovo spot di La vie est belle.
L’abito lungo di seta color avorio, che sposa alla meraviglia le curve di Julia Roberts, ha implicato più di 200 ore di lavoro, di cui 150 ore solo per i ricami dei 700 cristalli Swarovski, fatti dalla Maison Lesage.
Il make-up firmato Lancôme è stato realizzato da Genevieve Herr, che realizza da sempre il trucco di Julia Roberts.
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